rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cavaso del Tomba / Via Ponticello

Morì schiacciata da due lastre di marmo, marito patteggia tre mesi

Il consorte di Loretta Toffolo, straziata da 150 quintali di marmo il 17 settembre 2013, è stato ritenuto responsabile della sua morte, in quanto avvenuta nella sua ditta

CAVASO DEL TOMBA – Ha patteggiato tre mesi di reclusione per omicidio colposo il marito di Loretta Toffolo, la 52enne di Villa d'Asolo morta schiacciata da due lastre di marmo nel settembre 2013.

Il dramma avvenne alla "Pedemontana Marmi" di Cavaso del Tomba, intorno alle 18.30 del 17 settembre. In ditta erano rimasti sono la donna e il marito, titolare dell'azienda. La Toffolo si stava avvicinando al marito per chiedergli se avesse finito quando due lastre di marmo da 150 quintali le precipitarono addosso, schiacciandola.

Dal sopralluogo dello Spisal nella ditta emerse che le misure di sicurezza non erano state adeguatamente rispettate e il marito della vittima, in quanto titolare dell'azienda, è stato ritenuto penalmente responsabile della disgrazia.

Giovedì mattina il gup Angelo Mascolo ha accettato la richiesta di patteggiamento presentata dall'imprenditore, non infierendo sul suo dramma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì schiacciata da due lastre di marmo, marito patteggia tre mesi

TrevisoToday è in caricamento