homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Los Roques, a febbraio ripartiranno le ricerche della famiglia scomparsa

Le ricerche inizialmente previste per la seconda metà di gennaio avranno luogo il mese prossimo e saranno condotte con apparecchiature tecnologicamente avanzate dall'unità navale Northern Resolution

Le nuove ricerche della famiglia trevigiana misteriosamente scomparsa in volo a Los Roques, in Venezuela, il 4 gennaio 2008 "inizialmente previste per la seconda metà di gennaio, saranno svolte dalla Società C&C Technology nella seconda metà di febbraio". E' quanto ha annunciato Romolo Guernieri, padre di Bruna e nonno di Emma e Sofia, di otto e sei anni, le due bimbe che con la madre e il padre Paolo Durante di Ponzano (Treviso) sono scomparsi assieme all'aereo.

"L'unità navale Northern Resolution è attualmente impegnata in una attività nelle acque del Brasile che sarà completata alla fine di gennaio - spiega Guernieri -. Successivamente si trasferirà nell'Arcipelago di Los Roques, dopo aver fatto sosta a Trinidad per il rifornimento ed il controllo delle apparecchiature, dove rimarrà per 18 giorni per le operazioni di ricerca dell'aereo scomparso il 4 gennaio 2008".

Le ricerche, racconta, verranno condotte con apparecchiature tecnologicamente avanzate e particolarmente adatte ad operare in questo tipo di fondale. Si tratta di piccoli veicoli subacquei con guida autonoma dotati di apparati per la scoperta di oggetti in fondali anche superiori a mille metri. "La Società Andi Latinoamerica, che in Venezuela rappresenta la C&C Technology - aggiunge Guernieri - alla fine di gennaio informerà il Governo italiano e venezuelano sulla data di inizio delle operazioni di ricerca a Los Roques per consentire l'imbarco della Commissione tecnica mista (4 italiani e 4 venezuelani che parteciperanno alle operazioni come osservatori)". (ANSA)

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Scendono dall'aereo con 7 etti di cocaina nascosti nella lingerie: arrestate

    • Cronaca

      Venerdì pomeriggio a Monigo l'ultimo saluto a Luigina Carniato

    • Cronaca

      Dramma del male di vivere a Cimadolmo, suicida ragazzo di 24 anni

    • Sport

      Indurain, Zorro Zorzi, Yuri Chechi e Antonio Rossi al via della 20ª Granfondo Pinarello

    I più letti della settimana

    • Tamponamento tra due camion, traffico in tilt tra Tangenziale e Treviso-mare: un morto

    • Inferno sulla Treviso-mare, camper contro auto, un morto: traffico in tilt

    • Tromba d'aria su Miane e Follina, alberi caduti, case e capanni scoperchiati

    • Infermiera di 48 anni muore dopo due settimane di agonia: fatale un incidente sulla Feltrina

    • Muore annegato a Meduna: il 14enne era caduto nel fiume mentre giocava con amici

    • Treviso: nel corredo di nozze della nonna di 107 anni spunta un bot da 143 mila euro

    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento