rotate-mobile
Cronaca

Il 25 aprile di Lotta Studentesca: "Liberiamoci dai liberatori"

I militanti del movimento giovanile di Forza Nuova hanno distribuito migliaia di volantini sul tema davanti gli Istituti Superiori di tutta Italia

TREVISO "Liberiamoci dai liberatori" è lo slogan scelto da Lotta Studentesca per manifestare contro la ricorrenza del 25 aprile. Questa mattina, infatti, i militanti del movimento giovanile di Forza Nuova hanno distribuito migliaia di volantini sul tema davanti gli Istituti Superiori di tutta Italia.

Queste le parole di Andrea Di Cosimo, responsabile nazionale di Lotta Studentesca: "Ad oggi possiamo affermare di essere l'unica realtà studentesca che dice una verità scomoda sul 25 aprile. Per noi, infatti, non c'è stata nessuna liberazione, ma anzi quella giornata si è palesata come una vera e propria occupazione della nostra nazione da parte delle truppe americane, con il bene placito delle organizzazioni partigiane nemiche della sovranità della nostra Patria, spesso in combutta con la mafia.

Il nostro obiettivo - continua Andrea di Cosimo  - è quello di spiegare agli studenti italiani che da quel giorno il nostro Paese è diventato una colonia USA, dal punto di vista politico, economico e militare e che mai scorderemo la lotta e il sacrificio degli eroi che si opposero al l'invasione di quelle truppe che ancora oggi occupano il nostro territorio."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 25 aprile di Lotta Studentesca: "Liberiamoci dai liberatori"

TrevisoToday è in caricamento