rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fontanelle

Zaia in tour tra i Pan e vin della Provincia trevigiana

Luca Zaia visiterà diversi paesi della provincia di Treviso nel tradizionale giro dei falò della vigilia dell'Epifania

Stasera bruceranno decine e decine di “pan e vin” nei comuni e nelle frazioni della Marca. Uno spettacolo affascinante al quale non rinuncerà il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

“È una tradizione radicata con forza nei nostri territori – ha dichiarato oggi Zaia – Il “pan e vin” fa parte dell’identità dei veneti e stasera nei diversi borghi, paesi o contrade ci saranno moltissimi falò che simbolicamente bruceranno quanto di brutto accaduto l’anno precedente. Non è solo un rito legato indissolubilmente al mondo dell’agricoltura, ma un momento per stare insieme e rafforzare quel senso di comunità già forte nei nostri territori”.

Stasera, quindi, Zaia visiterà diversi paesi del Trevigiano, nel tradizionale tour dei “pan e vin”. Alle 19 sarà a Fontanelle, in via Calaze, per poi passare a Borgo Loreto a Vazzaola, alle 19.20. Proseguirà il suo giro a Borgo Soler, a Fontanelle, alle 20, mentre un quarto d’ora dopo sarà a Tezze, a Borgo Malanotte. Il tour del Presidente si concluderà alle 21 ad Arcade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaia in tour tra i Pan e vin della Provincia trevigiana

TrevisoToday è in caricamento