rotate-mobile
Cronaca Conegliano

La luce della pace da Betlemme arriverà a Conegliano grazie al MASCI

Il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani ha organizzato un gazebo in corso Vittorio Emanuele II in cui ci sarà una lanterna da dove ognuno potrà portare a casa "la fiamma"

CONEGLIANO Il MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Conegliano organizza la distribuzione della Luce della Pace. Nella chiesa della Natività di Betlemme un lume arde perennemente mantenuto acceso grazie all’olio donato da tutte le Nazioni di fede Cristiana. Ogni anno, a dicembre, da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse gratuitamente in Europa grazie ad alcune associazioni scout.

Per la forania di Conegliano il punto di distribuzione sarà domenica 18 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 presso un gazebo collocato in Corso Vittorio Emanuele II vicino alla Banca Unicredit.

La Luce della Pace da Betlemme assume un alto valore simbolico, rappresenta un segno di Pace, Fratellanza, Amicizia, Speranza e Solidarietà. Vi invitiamo pertanto ad accogliere numerosi la fiammella e farvi a vostra volta portatori di “Luce” diffondendola a quanta più gente possibile. Per maggiori informazioni: pagina facebook “MASCI Conegliano 1”, sito www.lucedibetlemme.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La luce della pace da Betlemme arriverà a Conegliano grazie al MASCI

TrevisoToday è in caricamento