rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lungomare delle Stelle: Jesolo, un tratto a Federica Pellegrini

La cerimonia di intitolazione venerdì 28 agosto. La campionessa sfilerà in auto d'epoca da piazza Nember a piazza Milano in via Bafile

JESOLO Dopo Alex Del Piero, Sofia Loren e Alberto Sordi (solo per citarne qualcuno) Jesolo dedica a Federica Pellegrini un tratto del suo lungomare. L’atleta veneziana di Spinea, 27 anni, primatista mondiale, campionessa mondiale e olimpica, due argenti ai recenti Mondiali di Kazan in Russia nei 200 stile libero e nelle staffetta 4x200, vedrà il suo nome campeggiare davanti a Piazza Marconi lungo quello che Jesolo ha ribattezzato il Lungomare delle Stelle. La cerimonia di intitolazione è stata programmata per venerdì 28 agosto quando Fede arriverà a Jesolo, dove fin da piccola assieme al fratello e ai genitori soggiorna nel periodo estivo, e sarà ospite di una festa che coinvolgerà l’intera città.

«Jesolo ha deciso di tributare alla Pellegrini questo particolarissimo riconoscimento perché questa è la città della bellezza spiega il sindaco Valerio Zoggia - . Federica oltre che una campionessa invidiata da tutto il mondo, è veneziana, frequenta Jesolo fin da quando era piccola, ed è un simbolo di bellezza e di successo. La decisione di intitolare il tratto del lungomare davanti a piazza Marconi alla nuotatrice di Spinea è stata condivisa dalla Giunta e da tutte le categorie della città e siamo pronti ad accoglierla per festeggiarla e riservarle anche qualche sorpresa».

L’INAUGURAZIONE Il programma della giornata prevede l’arrivo di Federica nel pomeriggio dove avrà un incontro con la stampa e scatterà alcune fotografie ricordo della giornata. Quindi alle 20 è previsto il suo arrivo in piazza Nember dove salirà su un’auto d’epoca e sfilerà lungo tutta l’isola pedonale di via Bafile fino a piazza Milano. Qui troverà ad accoglierla il sindaco e le autorità oltre ai giovani della scuola nuoto di Jesolo e alcune sorprese in musica. Federica procederà poi al calco delle mani e alla scopertura della targa che darà il nome al tratto del Lungomare di Jesolo davanti piazza Marconi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare delle Stelle: Jesolo, un tratto a Federica Pellegrini

TrevisoToday è in caricamento