rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Preganziol

Maiali stipati e stremati in camion Maxi multa per il trasportatore

Quindici in appena nove metri quadri. Ventinove in 18. Un carico eccessivo e le bestie in condizioni disumane. Sanzione da oltre 6mila euro

PREGANZIOL - Quindici maiali stipati in appena nove metri quadri, all'interno di un camion che avrebbe dovuto trasportarli da Pordenone fino alla provincia di Salerno, dove sarebbero stati smistati in tre differenti allevamenti. Un vero e proprio "viaggio della speranza" per le povere bestie, fortunatamente interrotto, come riporta Venetouno, dall'intervento salvifico della polizia stradale di Castelfranco.

MAIALI STIPATI. Giovedì mattina il camionista è stato fermato per un controllo all'altezza del casello autostradale di Preganziol. Uno scenario inquietante quello apparso agli occhi della pattuglia. Infatti, alle prime bestie rintanate negli angusti spazi del mezzo pesante, si sarebbe aggiunto un ulteriore carico di bestiame, all'interno di un secondo scompartimento. 29 suini in 18 metri quadrati. 

MAXI SANZIONE. Gli animali sono stati affidati alle cure veterinarie della Usl 15 Alta Padovana. Otto di loro sarebbero pure stati privi di regolare certificazione sanitaria. Dopo essersi rimessi in sesto, dopo circa sei ore le bestie sono ripartite: su mezzi idonei. Il conducente è stato pesantemente sanzionato, per lui oltre 6mila euro di multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maiali stipati e stremati in camion Maxi multa per il trasportatore

TrevisoToday è in caricamento