rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Un malore lo sorprende durante una pedalata: ciclista finisce al pronto soccorso

L'episodio è avvenuto intorno alle ore 13 di domenica. A rischiare la vita è stato un ciclista che stava salendo su Cima Grappa. Salvato grazie all'intervento dell'elisoccorso

TREVISO Stava cercando di raggiungere la vetta di Cima Grappa in sella alla sua bicicletta, ma l'eccessivo sforzo fisico e il gran caldo delle scorse ore hanno rischiato di rivelarsi fatali per un ciclista di 64 anni, colpito da un violento malore durante la salita.

Intorno alle ore 13 di domenica l'uomo si è accasciato al suolo privo di sensi, colpito da un infarto miocardico che gli ha provocato un arresto cardiaco. Immediata la chiamata ai soccorsi da parte delle persone che avevano assistito alla tragica scena. Fortunatamente un gruppo di medici si trovava proprio a pochi chilometri di distanza, sulla vetta di Cima Grappa, per prestare eventuale soccorso a un'esibizione di parapendio, in programma durante tutta la mattinata. Il personale del Suem118 è intervenuto in aiuto del ciclista e, capendo al volo la gravità della situazione, ha deciso di far giungere sul posto l'elisoccorso Leone 1 che ha provveduto a trasportare d'urgenza l'uomo all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Durante il volo il personale medico ha lavorato molto attentamente per salvare la vita al sessantaquattrenne. Una volta giunti al pronto soccorso i medici hanno provveduto a fornire al ciclista tutte le cure del caso, salvandogli la vita. Attualmente l'uomo si trova ricoverato in condizioni stabili nel reparto di cardiologia dove è stato sottoposto a un intervento di angioplastica. Ora è salvo, dopo una pedalata che ha rischiato di costargli davvero molto cara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un malore lo sorprende durante una pedalata: ciclista finisce al pronto soccorso

TrevisoToday è in caricamento