rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia di Piave

Escursione con gli amici, trevigiano muore colto da un malore

L'uomo, 61 anni di Santa Lucia di Piave, ha avvertito un malessere improvviso. Inutili le manovre di rianimazione da parte del Suem

SANTA LUCIA DI PIAVE - Muore stroncato da un malore improvviso in una giornata che doveva essere di svago. Mentre con un gruppo di amici camminava lungo il sentiero che conduce al Messer, poco sopra il 'Fagheron', non distante da Malga Pian Formosa, un escursionista ha iniziato ad accusare un malore.

Preoccupato dal peggiorare delle sue condizioni, uno dei compagni ha contattato il 118 attorno alle 13 e ha iniziato a prestargli le prime cure, seguendo le indicazioni del Suem, che ha subito inviato l'elicottero di Pieve di Cadore e una squadra del Soccorso alpino dell'Alpago. Sbarcato, il personale sanitario ha subito a lungo tentato le manovre di rianimazione, con il supporto dei soccorritori.

Purtroppo inutilmente e al medico non è restato che constatare il decesso dell'uomo, Ugo Luigi Lorenzon, 61 anni, di Santa Lucia di Piave. Ricomposta, la salma è quindi stata trasportata fino alla strada e poi accompagnata alla camera mortuaria. L'eliambulanza è poi stata inviata a Malga Fiorentina, nel comune di Borca di Cadore, per un anziano affaticato, V.S., 81 anni, di Zoldo Alto (BL), portato poi all'ospedale di Belluno per i controlli del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursione con gli amici, trevigiano muore colto da un malore

TrevisoToday è in caricamento