rotate-mobile
Cronaca Cimadolmo

Maltempo, continua a piovere: allagamenti in tutta la Sinistra Piave

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, nella giornata di domenica e nella notte tra il 2 e il 3 febbraio, a Conegliano, Cimadolmo, Vazzola

Dopo la tregua della notte tra sabato e domenica, ha ripreso a piovere in tutto il Veneto. Nella Marca non si contano gli allagamenti e gli interventi dei vigili del fuoco.

Tra domenica pomeriggio e le prime ore di lunedì, gli uomini del 115 sono accorsi per prosciugare cantine, locali allagati e strade a Cimadolmo, in via Roma e in via degli Alpini, a Vazzola in via Cadorna e a Conegliano in via Filerro. Il vento e l'abbondante acqua hanno poi sradicato e reso pericolanti piante non solo nella Sinistra Piave ma anche nel resto della provincia, dove l'attenzione al livello dei fiumi resta alta.

Nella serata di domenica è ripresa la circolazione dei treni tra Motta e Portogruaro, sospesa a causa del livello del Livenza e degli allagamenti nel portogruarese. Resta interrotta la Padova - Calalzo per gli alberi caduti sui binari tra Ponte delle Alpi e Calalzo.

Maltempo nella Marca (Le foto dei lettori)

Nella giornata di lunedì è prevista una breve attenuazione dei fenomeni, mentre martedì è previsto un nuovo pesante peggioramento, con conseguente aumento dei livelli idrometrici, soprattutto nelle zone montane e pedemontane.

BELLUNESE - Nel Bellunese alle prese con la neve, che ha messo in difficoltà diversi Comuni, dopo l'invio di uomini del Soccorso Alpino trevigiano, è stato inviato un altro centinaio di uomini da altre regioni: da Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e altre due delegazioni del Veneto.

I soccorritori affiancheranno i colleghi bellunesi nello sgombero dei tetti, l'assistenza ai tecnici delle reti elettrica e telefonica e ai malati bisognosi di terapie e nel monitoraggio dei pendii a rischio valanghe, in particolare ad Alleghe, Livinallongo del Col di Lana, Falcade, Rocca Pietore, Vallada Agordina, Canale d'Agordo, San Tomaso Agordino, Cibiana di Cadore, Cortina, Santo Stefano di Cadore, San Pietro di Cadore, Comelico Superiore, San Nicolò Comelico, Sappada, Forno di Zoldo, Zoldo Alto e Zoppè di Cadore.

RONCADEE' stato chiuso a Vallio il sottopasso allagato della Treviso Mare di via Colonne e a Biancade è chiusa via Carboncine perché ha tracimato il fiume Vallio. A Musestre in via Treponti i tecnici stanno portando sacchi di sabbia per il fiume Musestre e cercando delle altre pompe, perché quella già collocata è insufficiente. La stradina vicinale di recente costruita da Autovie è allagata e alcune famiglie sono isolate. Il Comune sta inoltre trasferendo gli animali del canile di via Treponti nel canile comunale. A Vallio si stanno portando sacchi in Via Ca' Pesaro dove il Vallio sta tracimando, come pure a Ca' Tron in località Burano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, continua a piovere: allagamenti in tutta la Sinistra Piave

TrevisoToday è in caricamento