rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Conegliano / Viale Giacomo Matteotti

Pioggia anche sulla Marca: a Conegliano sottopassi allagati

Disagi nel Coneglianese, dove alcuni sottopassi sono finiti sott'acqua, in particolare in via Matteotti e in viale Italia

CONEGLIANO Pioggia battente e vento anche sulla Marca. Gli esperti avevano previsto che una nuova ondata di maltempo si sarebbe abbattuta anche in provincia di Treviso, dove i disagi sono stati comunque limitati.

La prima pioggia è arrivata già domenica pomeriggio, ma in serata e nella notte i disagi maggiori sono stati registrati a Conegliano dove alcuni sottopassi sono finiti sott’acqua. Due, in particolare, sono stati resi inagibili dall’acqua: quello di via Matteotti e quello di viale Italia. Numerose le segnalazioni e le richieste di aiuto da parte dei residenti, che hanno allertato i vigili del fuoco, i quali sono intervenuti alle prime ore del mattino cercando di rimettere le zone in sicurezza.  

VITTORIO VENETO A Vittorio Veneto sono stati registrati alcuni allagamenti nella zona di San Giacomo. Non sono state segnalate situazioni di particolare disagio. Il Sindaco e L'Assessore alla Protezione Civile hanno effettuato il sopralluogo del territorio coadiuvati dalla Polizia Locale.  Nel corso della mattinata è stato costantemente monitorato il livello delle acque del fiume Meschio che allo stato non desta preoccupazioni. E' stata inoltre monitorata la frana del Fadalto dove sono stati riscontrati normali fenomeni di assestamento. I rilievi fotografici eseguiti hanno consentito di verificare che il coronamento della frana non presenta alterazioni rispetto ai mesi scorsi. La struttura comunale di Protezione Civile rimarrà allertata fino alla mattinata di martedì. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia anche sulla Marca: a Conegliano sottopassi allagati

TrevisoToday è in caricamento