rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Crespano del Grappa

Nubifragio anche a Crespano del Grappa, case allagate e cedimenti

Domenica nel primo pomeriggio grandine e pioggia in tutta la provincia. A Crespano e Borso del Grappa case sott'acqua e smottamenti

CRESPANO DEL GRAPPA — Non c’è pace per la Marca. Dopo la tragedia di Refrontolo sono diverse le zone della provincia che nella giornata di domenica hanno subìto una nuova ondata di maltempo. In particolare Crespano e Borso del Grappa, dove una ventina di case sono finite sott’acqua a causa della pioggia battente che si è scatenata nel primo pomeriggio. Ad allagarsi, soprattutto gli scantinati, dopo l’ora di pranzo.

Il temporale è passato prima sulla zona più a sud della Marca, comprendendo Mogliano Veneto, Preganziol e Zero Branco. Un violento acquazzone ha causato qualche allagamento sparso, senza causare particolari danni. Il nubifragio si è poi spostato sulla castellana, già finita sott’acqua poche settimane fa.

Disagi anche in zona Asolo, dove i vigili del fuoco e la Protezione Civile sono intervenuti a seguito di diverse segnalazioni per allagamenti e cedimenti. A preoccupare in queste ore sono gli smottamenti in tutta la zona. La grandine, di grandi dimensioni, si è abbattuta in diverse zone di tutta la provincia. La situazione dovrebbe tornare stabile. Per lunedì e martedì è previsto tempo instabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio anche a Crespano del Grappa, case allagate e cedimenti

TrevisoToday è in caricamento