rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, Rubinato: "Al Veneto prima tranche di 27 milioni di euro"

. Lo afferma Simonetta Rubinato, parlamentare del Pd che in questi giorni per perorare la causa veneta si era tenuta in stretto contatto con i più stretti collaboratori del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Del Rio

“Accolgo con soddisfazione la notizia che il Consiglio dei ministri di oggi ha dato il via libera all’assegnazione di una prima tranche di 27 milioni di euro al Veneto per far fronte agli interventi di somma urgenza necessari per i danni provocati dal maltempo che ha colpito circa 350 comuni nello scorso inverno. Considerato che le risorse disponibili, recuperate da fondi assegnati in anni passati ma non utilizzati, erano poche, visto che il Fondo emergenze della Protezione civile è al momento esaurito, e che altre regioni sono purtroppo in lista d’attesa, come Lazio e Puglia, mi pare di poter dire che il Governo ha dimostrato in questa occasione attenzione alla nostra regione”. Lo afferma Simonetta Rubinato, parlamentare del Pd che in questi giorni per perorare la causa veneta si era tenuta in stretto contatto con i più stretti collaboratori del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Del Rio.

“Si tratta di una prima tranche – osserva la parlamentare – che permette di dare solo una risposta parziale ai danni causati da pioggia e neve. Una buona notizia comunque per il Veneto che segue quella relativa alla sospensione fino al 31 ottobre del versamento delle tasse e dei contributi stabilita dal Governo a favore dei cittadini residenti nei comuni per i quali è stato riconosciuto lo stato di calamità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Rubinato: "Al Veneto prima tranche di 27 milioni di euro"

TrevisoToday è in caricamento