rotate-mobile
Cronaca Ponte di Piave

Emergenze maltempo, a Ponte di Piave interventi anticipati

Il Comune potrà avvalersi del supporto Servizio Meteorologico del 51° Stormo dell'Aeronautica per conoscere l'evolversi della situazione

PONTE DI PIAVE Alla prossima emergenza meteo, il Comune di Ponte di Piave potrà avvalersi del supporto Servizio Meteorologico del 51° Stormo dell'Aeronautica per conoscere l'evolversi della situazione e poter così anticipare i propri interventi sul territorio. A darne notizia è la stessa Giunta guidata da Paola Roma: «Abbiamo voluto attivare questa collaborazione che, siamo certi, potrà garantirci maggior tempestività nelle azioni da compiere e, contestualmente, avvisare i nostri cittadini dell'evolversi di determinate situazioni, come le nevicate e le piogge torrenziali», ha spiegato il sindaco, Paola Roma.

Il servizio, ottenuto a costo zero per il Comune di Ponte di Piave, prevede che gli uffici municipali preposti, una volta ricevuto un "allerta meteo"  (quando necessario), possano contattare il Servizio Meteorologico del 51° Stormo fornendo le informazioni oggetto dell'allerta e richiedendo un parere a  supporto del proprio processo decisionale in merito. Dall'altra parte, il personale del Servizio Meteorologico fornirà il proprio parere, ed eventuali  dati integrativi. «Ringrazio i responsabili del 51° Stormo per la sinergia che hanno voluto mettere in campo. Il loro supporto ci permetterà di essere più  preparati nelle emergenze», ha concluso il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenze maltempo, a Ponte di Piave interventi anticipati

TrevisoToday è in caricamento