rotate-mobile
Cronaca Miane

Maltempo in Pedemontana:molti interventi dei pompieri nella Marca

Nel weekend forti nubifragi e raffiche di vento in tutta la Marca trevigiana. Molteplici interventi dei vigili del fuoco e della protezione civile

MIANE - Ancora maltempo nella Marca, specialmente sulla Pedemontana dove nel weekend sono imperversati grossi acquazzoni e violente folate di vento che hanno costretto i vigili del fuoco di tutta la provincia a molti interventi per mettere in sicurezza abitazione e strade.

Come riporta "la Tribuna", la maggior parte dei temporali si sono sviluppati domenica tra le 17.30 e le 18 soprattutto nella zona di Valdobbiadene e Miane. Molti gli alberi abbattuti, principalmente in località Campea dove è stato spezzato anche un grosso palo della luce in cemento che ha bloccato parzialmente il traffico a Guia, fin quando non sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici Enel per mettere in sicurezza la zona.

Il nubifragio ha portato con sè tuoni, fulmini e raffiche di vento che hanno sferzato la Marca per mezz'ora, sradicando perfino una grande acacia a Follina causando il blocco del traffico verso il centro. Allertata anche la protezione civile per dare una mano nei lavori. Fortunatamente non ha grandinato, altrimenti i soccorsi e i danni all'ambiente sarebbero stati ben maggiori. In ogni caso, grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, i danni sono stati contenuti e la circolazione è potuta fluire regolarmente in poco tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Pedemontana:molti interventi dei pompieri nella Marca

TrevisoToday è in caricamento