rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltrattamenti sugli animali: in nove a processo a Treviso

Gli imputati avrebbero messo in piedi un traffico illecito di uccelli da richiamo. Le accuse sono, tra le altre, di maltrattamenti e di esercizio abusivo della professione veterinaria

Maltrattamento  degli animali, esercizio abusivo della professione veterinaria, detenzione illegale di armi: queste e altre le accuse a carico di nove imputati, tra i quali due dipendenti della Provincia di Treviso.

Il processo è iniziato ieri e riguarda episodi risalenti al periodo che va dal 2007 al 2009: reati connessi alla cattura, alla detenzione e al commercio di uccelli migratori e di fauna selvatica.

Secondo l’accusa, gli imputati avrebbero messo in piedi un commercio illegale di uccelli migratori, catturati con le reti e utilizzati dai cacciatori come richiami vivi, rinchiusi in gabbie piccolissime.

Nel corso delle operazioni che si conclusero con la scoperta dell’attività illecita dei nove, il Corpo forestale dello Stato recuperò, tra le Province di Treviso e Pordenone, molti esemplari di uccelli vivi, morti e in condizioni di maltrattamento. Il processo è stato aggiornato al 10 luglio prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti sugli animali: in nove a processo a Treviso

TrevisoToday è in caricamento