rotate-mobile
Cronaca Sarmede

Dopo i gatti avvelenati le minacce: Mamma Albero sotto tiro

Non c'è pace per la signora Felia, soprannominata "Mamma Albero". Dopo gli episodi di avvelenamento dei suoi gatti, la signora è oggetto di minacce e intimidazioni. Andrea Zanoni (IdV) propone una taglia

All'inizio di maggio le sono stati avvelenati i gatti, nel giardino di casa, e ora si vede costretta a lasciare Sarmede. La signora Felia, più conosciuta come "Mamma Albero", infatti, teme ritorsioni più pesanti.

A convincere la signora Felia a lasciare un paese che sembra non volerla un episodio, risalente a qualche giorno fa: le gomme dell'auto sventrate.

A scatenare la ritorsione, secondo la stessa "Mamma Albero", la manifestazione organizzata lo scorso 16 giugno in memoria dei cani e dei gatti vittime di avvelenamenti. All'iniziativa avevano aderito una trentina di associazioni. Impaurita per il gesto subito, la signora Felia ha quindi deciso di trasferirsi altrove.

“Le autorità facciano tutto il possibile per individuare i responsabili del vile atto di intimidazione ai danni della signora Felia - è intervenuto Andrea Zanoni (IdV), proponendo una taglia di 1.500 euro - Si tratta di un episodio gravissimo, e purtroppo non isolato, che non può essere assolutamente tollerato. Invito chiunque abbia visto qualcosa a farsi avanti affinché i responsabili di questo gesto mafioso vengano consegnati alla giustizia”.

“Si tratta di una situazione inaccettabile nel 2012 e nel cuore della provincia di Treviso – attacca Zanoni – Un episodio sul quale bisogna andare fino in fondo affinché l'idea che rispondere con minacce ed intimidazioni a legittime denunce non attecchisca nell'opinione pubblica”.

“Inoltre destano non poche preoccupazioni le numerose uccisioni di gatti a Rugolo di Sarmede - conclude Zanoni, ricordando gli animali avvelenati e impallinati nella zona - Qualcuno sta giocando con la vita di questi animali ed, evidentemente, si sente al di sopra della legge”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i gatti avvelenati le minacce: Mamma Albero sotto tiro

TrevisoToday è in caricamento