rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

DDL La Buona Scuola, sindacati martedì scendono in piazza

La Cisl ha organizzato una manifestazione di protesta dalle 17 alle 19 in piazza dei Signori a Treviso per modificare alcuni aspetti della norma

TREVISO Una manifestazione di protesta contro i contenuti del DDL La Buona Scuola, attualmente in discussione in Parlamento. È quanto ha organizzato la Cisl Scuola di Belluno e Treviso, insieme alle altre sigle sindacali CGIL, UIL, SNALS, GILDA, in piazza dei Signori martedì dalle 17 alle 19.

“La mobilitazione – spiegano dalla Cisl -, condivisa anche  dalla Confederazione, mira a modificare alcune parti della norma, in particolare la parte riguardante le assunzioni del personale precario che risolvono solo parzialmente il problema e quella concernente le  prerogative del dirigente affinché si esercitino in modo condiviso, valorizzando le sedi contrattuali e partecipative, salvaguardando ruoli e competenze degli organi collegiali e dei soggetti che rappresentano i lavoratori e l'utenza”. “La scuola – sostengono - non può essere gestita da manager. È una comunità educante libera dove il personale nel rispetto dei ruoli partecipa alla realizzazione del progetto educativo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DDL La Buona Scuola, sindacati martedì scendono in piazza

TrevisoToday è in caricamento