rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roggia

Erbacce e detriti sul fondale: i canali del centro storico lasciati nel degrado

La segnalazione arriva dal consigliere comunale Davide Acampora che ha presentato nelle scorse ore un'interrogazione al Sindaco di Treviso sulla questione canali sporchi

TREVISO "Treviso è una città sorta sull'acqua. Un elemento che negli anni l'ha resa meta turistica di migliaia di visitatori arrivati nella Marca per ammirare i bellissimi canali della città. Peccato che ultimamente quest'ultimi vengano trascurati e penalizzati da un'Amministrazione comunale a mio parere poco sensibile ed irrispettosa ancora una volta delle particolarità e dei luoghi più suggestivi della città".

A parlare è il consigliere comunale Davide Acampora che nelle scorse ore ha voluto segnalare un necessario intervento di pulizia per i numerosi canali che attraversano il centro storico di Treviso. "Devo segnalare" continua Acampora "il degrado e la sporcizia che da molto tempo oramai si notano nel Siletto che costeggia via Roggia in prossimità di piazza Trentin; proprio lì da moltissimo tempo il Comune non manda nessuno a tagliare le lunghe erbacce cresciute sul fondo che trattengono molti detriti e creano un bruttissimo vedere per chi transita a piedi oltre a favorire un ambiente ideale per malattie, ratti e zanzare. Come si fa a voler pedonalizzare il centro città (e via Roggia in particolare) se poi non si ha neppure cura dello stesso non eseguendone la necessaria manutenzione dei suoi luoghi caratteristici?" Acampora afferma di aver già depositato un'interrogazione al Sindaco per conoscere lo stato dei lavori di manutenzione e pulizia dei canali di tutta la città come anche il calendario di quando verranno eseguiti. Nelle prossime ore è attesa una risposta dell'amministrazione comunale sull'argomento.

IMG-20170804-WA0034-2IMG-20170804-WA0035-2IMG-20170804-WA0023-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erbacce e detriti sul fondale: i canali del centro storico lasciati nel degrado

TrevisoToday è in caricamento