rotate-mobile
Cronaca Maserada sul Piave

Alle olimpiadi della matematica partecipa anche un trevigiano

A rappresentare l'Italia alle Olimpiadi della Matematica 2012, in Argentina, anche un trevigiano. Il suo nome è Marco Trevisiol, 18 annni di Maserada sul Piave

Ci sarà anche uno studente trevigiano tra i giovani che si sfideranno alle Olimpiadi della Matematica in Argentina. Si tratta di Marco Trevisiol, diciottenne di Maserada sul Piave e allievo del liceo scientifico “Da Vinci” di Treviso.

Le gare inizieranno lunedì 9 luglio e con Marco, a rappresentare l’Italia oltreoceano, ci saranno altri cinque giovani geni della matematica, provenienti da diverse città della Penisola.

A Marco, per questa impresa, sono arrivati anche gli auguri del Governatore del Veneto, Luca Zaia: “In bocca al lupo a Marco che rappresenterà i colori dell’Italia e del Veneto alle Olimpiadi della Matematica. Un giovane talento che con lo studio quotidiano, la tenacia e la passione ha raggiunto un traguardo tanto prestigioso e che ci rende orgogliosi”.

“La tua presenza a questa importante competizione – si rivolge Zaia a Marco – è la conferma della qualità del sistema d’istruzione della nostra regione e smentisce il luogo comune secondo cui i nostri ragazzi non studiano le materie scientifiche. Ci tengo a ringraziare anche gli insegnanti che ti hanno sostenuto nel raggiungimento di questo risultato. Si tratta di un giusto premio alla tua genialità e al tuo impegno nello studio”.

“Sono sicuro – conclude Zaia – che questa sarà solo una delle tante tappe di un percorso formativo costellato di soddisfazioni e spero ti permetta di raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ti sei prefissato”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle olimpiadi della matematica partecipa anche un trevigiano

TrevisoToday è in caricamento