rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Casale sul Sile

Sale in auto ed estrae la pistola, "sequestrate" da Marcon a Casale e rapinate

Le vittime, madre e figlia, hanno chiesto aiuto dopo essere state lasciate a piedi dal delinquente, che ha rubato loro l'automobile, il bancomat e i soldi. Sul posto i carabinieri

CASALE SUL SILE Minuti di terrore sotto tiro di una pistola e con il pensiero fisso di difendere la figlia dal bandito. Una presunta rapina su cui stanno indagando i carabinieri che ora stanno cercando di verificare il racconto di due donne che lunedì hanno chiesto aiuto da Casale sul Sile, nel Trevigiano, non distante dal supermercato Alìper. "Ci ha rapinato e ci ha rubato l'auto", hanno dichiarato le malcapitate.

AGGRESSIONE NEL PARK Secondo la loro testimonianza l'aggressione sarebbe scattata lunedì mattina nella zona del centro commerciale Valecenter di Marcon, in corrispondenza del parcheggio del Carrefour. A un certo punto, pare sfruttando la portiera posteriore della Kia Picanto della donna, si sarebbe intrufolato un malvivente che dalle prime descrizioni avrebbe parlato con un possibile accento romagnolo. Il delinquente, che indossava un cappellino, avrebbe quindi intimato alle due di mettere in moto e di guidare ascoltando le sue indicazioni. La madre, residente a Marcon, a quel punto ha visto la pistola e non ha potuto far altro che acconsentire alle richieste del malvivente, che si è fatto accompagnare nel territorio di Casale sul Sile. O almeno è da lì che le due vittime hanno chiesto aiuto ai carabinieri.

FUGA CON L'AUTO DELLE VITTIME Prima di scappare il rapinatore si sarebbe fatto consegnare il bancomat della madre, i soldi che aveva con sé e una sciarpa (o una pashmina) in possesso della figlia. Dopodiché si sarebbe allontanato in direzione Bonisiolo a bordo della Kia facendo perdere le proprie tracce. In queste ore le ricerche sono in corso in tutto il territorio del Veneziano e delle province limitrofe, se non altro per il fatto che il fuggitivo potrebbe essere armato, sempre che la presunta pistola fosse vera. 

IL RITROVAMENTO Martedì mattina i carabinieri hanno ritrovato la Kia abbandonata in via Rossini in località Mazzocco di Mogliano Veneto. Ancora nessuna traccia invece del fuggitivo.

f44a5860-d1cb-44ce-9b29-15f72d8b5cc1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale in auto ed estrae la pistola, "sequestrate" da Marcon a Casale e rapinate

TrevisoToday è in caricamento