rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Paese

Marianna Cendron, la lettera del fratello Giorgio: "Vorrei incontrarti"

L'accorato appello del ragazzo alla sorella, scomparsa il 27 febbraio scorso da Paese, e agli spettatori di "Chi l'ha visto?": "Aiutatemi a trovarla"

Sono passati quasi nove mesi dalla sua scomparsa, tra qualche giorno compirà 19 anni e ancora non si hanno sue notizie. Quello della lunga assenza di Marianna Cendron da Paese continua a essere un mistero.

Mercoledì sera, nella puntata della trasmissione "Chi l'ha visto?" che da mesi si occupa del caso di Marianna, ha parlato il fratello Giorgio, da poco divenuto maggiorenne. In una lettera rivolta alla sorella maggiore il giovane ha parlato della loro infanzia e si è rivolto a Mary chiedendole di tornare.

"Il 27 novembre è il tuo compleanno, vorrei poterti incontrare, abbracciarti e farti gli auguri", scrive Giorgio nella missiva letta ai microfoni della trasmissione di Rai Tre.

"E' tanto che non ci parliamo e non ci vediamo, eppure abbiamo condiviso momenti più o meno difficili", prosegue la lettera di Giorgio Cendron, che mercoledì sera ha anche ricordato l'infanzia passata in orfanotrofio in Bulgaria e le difficoltà affrontate da lui e da Marianna, che spesso subiva angherie per proteggerlo.

"Sei sempre stata il mio punto di riferimento", ha confessato Giorgio, rivolto a Marianna, e poi rivolgendosi agli spettatori e alle forze dell'ordine: "Aiutatemi a trovarla".

Negli ultimi mesi le segnalazioni riguardanti la 18enne di Paese sono state per lo più nulle, sebbene inizialmente siano arrivate da più parti del Triveneto. Temendo che la gente potesse dimenticarsi di Marianna e non riconoscerla incontrandola, i genitori si sono rivolti all'azienda di trasporto Mom, chiedendo di affiggere negli autobus foto della figlia scomparsa.

Gli inquirenti sono sempre più propensi verso l'ipotesi della fuga volontaria, ma il lungo silenzio da parte di Marianna sta logorando i genitori e il fratello, che temono possa esserle accaduto qualcosa di male.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marianna Cendron, la lettera del fratello Giorgio: "Vorrei incontrarti"

TrevisoToday è in caricamento