rotate-mobile
Cronaca Paese

Marianna Cendron, ricerche in 30 cave della Marca per cercare indizi

Mercoledì durante un vertice al comando dei vigili del fuoco di Treviso gli investigatori hanno pianificato le ricerche dei prossimi mesi

PAESE — Paese, Istrana, Vedelago e Castelfranco Veneto. È nelle cave di questi comuni che si concentreranno le indagini sulla scomparsa di Marianna Cendron, 19enne di Paese sparita il 27 febbraio del 2013. Le trenta cave saranno passate al setaccio soprattutto per cercare delle tracce, dei segni che possano ricondurre alla giovane che da quel giorno non ha più dato alcuna notizia di sé.

I PROSSIMI MESI  Le ricerche saranno ufficialmente avviate il prossimo ottobre. È quanto hanno deciso gli investigatori durante un vertice che si è tenuto mercoledì all’interno del comando provinciale dei vigili del fuoco. La decisione di passare al setaccio le cave, alla ricerca di possibili tracce lasciate da Mary, che potrebbe essersi nascosta lì per un periodo, era stata presa nel corso dell’ultimo incontro che si era tenuto qualche settimana fa in Prefettura a Treviso, durante il quale era stato fatto il punto della situazione.

LE PISTE L’ultimo avvistamento di Marianna, dopo una serie di segnalazioni ritenute dagli inquirenti poco credibili, risale allo scorso gennaio, quando una farmacista di Ferrara aveva dichiarato di aver visto la ragazza in città. Da quel momento, di nuovo il nulla. Per molto tempo le forze dell’ordine hanno considerato l’ipotesi che la ragazza potesse essersi recata in Bulgaria, suo paese d'origine, magari alla ricerca della mamma. Quest’ultima, però, una volta rintracciata, avrebbe negato di aver sentito o incontrato la figlia nel corso del periodo di tempo in cui è sparita da Treviso. La ricomparsa di un profilo Facebook della 19enne, dopo la cancellazione, aveva riacceso le speranze ma non ci sarebbe stata conferma sul fatto che fosse stata proprio Marianna dietro al computer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marianna Cendron, ricerche in 30 cave della Marca per cercare indizi

TrevisoToday è in caricamento