rotate-mobile
Cronaca

Marianne Mirage: al Corner Live “Quelli come me” tour

L'ultimo talento scoperto da Caterina Caselli, nonché nuova punta di diamante della scuderia Sugar, si chiama Marianne Mirage. La raffinata cantautrice romagnola, bellezza d’altri tempi dalla voce intensa, delicata e determinata, in grado di spaziare dal soul all’elettronica, salirà sul palco del Corner Live (c/o Inverness Pub di Ramera di Mareno di Piave (TV)) venerdì 28 ottobre.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Comunicato stampa

Mareno di Piave, 24 ottobre 2016

MARIANNE MIRAGE: al Corner Live "Quelli Come me" tour

Scoperta da Caterina Caselli, una presenza scenica esplosiva per un'artista che ammalia e stupisce.

L'ultimo talento scoperto da Caterina Caselli, nonché nuova punta di diamante della scuderia Sugar, si chiama Marianne Mirage. La raffinata cantautrice romagnola, bellezza d'altri tempi dalla voce intensa, delicata e determinata, in grado di spaziare dal soul all'elettronica, salirà sul palco del Corner Live (c/o Inverness Pub di Ramera di Mareno di Piave (TV)) venerdì 28 ottobre. La voce graffiante di Marianne Mirage riporta al timbro di grandi nomi quali Billie Holiday e Bessie Smith, con una vena black-soul e grunge.

Marianne Mirage nasce a Cesena. Sin dall'età di 7 anni, e grazie soprattutto al padre pittore, si avvicina al mondo dell'arte scoprendo un'intensa passione per la musica: dal black al black soul, passando per le grandi voci del jazz internazionale, senza tralasciare la psichedelia e il grunge. Un amore per l'arte ad ampio raggio che la porta a cantare e suonare la chitarra sin da giovane e, convinta che l'arte sia conoscenza e che la conoscenza nasca dal viaggio, Marianne trascorre la sua adolescenza on the road tra Londra, Parigi, Berlino e la Turchia, mentre studia letteratura, fotografia, musica e recitazione.

Nel 2012 consegue il diploma di recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano, dando così inizio ad una serie di impegni che la vedono ricoprire il ruolo di attrice. Nel 2014 Marianne Mirage pubblica il suo primo singolo, "Come Quando Fuori Piove" con Sugar, l'etichetta discografica di Caterina Caselli, e attira subito su di se l'attenzione dei media, tra cui Rolling Stone, che nello stesso anno l'ha voluta come performer per la festa della rivista all'Alcatraz di Milano. Successivamente si esibisce in occasione di aperture di artisti nazionali e internazionali tra cui Kiesza, Patty Pravo, Tiromancino, Raphael Gualazzi etc. Nel 2015 Microsoft la sceglie come artista per presentare il nuovo prodotto Surface, un'applicazione innovativa in cui Marianne suona la chitarra da un dispositivo tecnologico. Un'idea innovativa che colpisce le testate giornalistiche, tanto da volerla come performer alla festa di natale di Vanity Fair 2015. Anche il nuovo anno è iniziato con una serie di impegni per la giovane artista e a febbraio la vedremo su DeejayTV nel ruolo di attrice nella trasmissione "TADA'" con Filippo Timi, affiancata da artisti come Elio E Le Storie Tese, Marco Mengoni, Malika Ayane ed altri ancora.

Il 2016 è un anno importante per Marianne Mirage: il 25 marzo esce "Quelli Come Me", il disco di debutto su etichetta Sugar. Prodotto da Max Elli e Jack Jaselli, registrato all'Auditoria Records di Como e mixato da Enrico La Falce, "Quelli Come Me" rappresenta l'esordio sulla lunga distanza di Marianne, un grande lavoro di creatività che l'artista dedica a tutti quelli che vedono e vivono la vita come lei. "Questo disco sono io", dichiara infatti Marianne, "è una fotografia della mia essenza, delle mie idee e delle mie speranze". In parte autobiografico, "Quelli Come Me" è un inno alle battaglie quotidiane, alle storie di vita e alla lotta per un'idea, una sopraffazione, per l'amore. "Ho imparato che se non lotti non ottieni nulla, e questo ha forgiato il mio carattere e i miei intenti artistici". Partendo da una chitarra classica le parole sono uscite spontanee come un flusso, a cui si sono aggiunte una batteria soul e un basso dai suoni groove.

"È un disco sensuale, semplice e fatto con amore".

Al Corner Live sarà accompagnata da Francesco Meles alle zucche africane. Meles, batterista percussionista, si è diplomato alla scuola civica di Jazz di Milano. Ha avuto modo di suonare con artisti di fama internazionale quali: Tony Arco, Marco Vaggi, Lucio Terzano, Enrico Intra, Franco D'Andrea, Eric Legnini, Flavio Boltro, Billy Cobham, Airto Moreira, Enrico Rava, David Liebman.

Inizio concerto ore 22.00.

CORNER LIVE

Via Ungheresca Nord, 115

Ramera di Mareno di Piave (TV)

Info e prenotazioni: 0438 30070

www.cornerlive.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marianne Mirage: al Corner Live “Quelli come me” tour

TrevisoToday è in caricamento