rotate-mobile
Cronaca Crespano del Grappa

Tentata estorsione e coltivazione di cannabis, 19enne denunciato

Un giovane di Crespano è stato accusato di aver inviato a un operaio di 43 anni lettere anonime minatorie per farsi consegnare dei soldi

CRESPANO DEL GRAPPA - Minacce per farsi consegnare dei soldi e piante di cannabis in casa. E' quanto hanno contestato i carabinieri di Crespano del Grappa a un operaio di 19 anni residente nello stesso comune. I militari dell'Arma hanno denunciato il giovane, con precedenti, per coltivazione di sostanze stupefacenti e per tentata estorsione.

LA DROGA Gli investigatori, giunti a casa del 19enne per una perquisizione domiciliare, hanno scoperto ben due piantine di cannabis interrate in un vaso, regolarmente coltivate. Il giovane, che di professione fa l'operaio, come hobby si dedicava anche alla coltivazione di due piante di marijuana. Ma il suo passatempo è stato presto scoperto dai militari e denunciato.

ESTORSIONE Il 19enne è finito nei guai anche per un altro motivo. Le indagini sono cominciate a seguito della denuncia da parte di un operaio di 43 anni che lamentava di aver ricevuto lettere anonime con tono minaccioso. Per motivi ritenuti piuttosto futili il giovane avrebbe preso di mira la sua vittima minacciandola e tentando di farsi consegnare delle somme di denaro. Per questo il ragazzo è stato denunciato anche per tentata estorsione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata estorsione e coltivazione di cannabis, 19enne denunciato

TrevisoToday è in caricamento