rotate-mobile
Cronaca Maser

Spaccio di cocaina tra la Marca e la provincia di Venezia, quattro arresti

I carabinieri di Marcon hanno ricostruito un giro di spaccio che esisteva dalla primavera del 2015. Indagati altri tre complici della banda, sempre per spaccio di stupefacenti

Erano i responsabili di una fiorente rete di spaccio di cocaina tra le province di Venezia e Treviso. All'alba di oggi, martedì 14 luglio, a seguito di un'indagine dei carabinieri di Marcon, i militari della compagnia di Mestre, supportati dal 4° Battaglione Veneto e dalla Cinofila di Padova, hanno eseguito 4 misure cautelari, due in carcere e due ai domiciliari, a carico di 4 italiani: Denis Tiveron, 35 anni di Casale ma domiciliato a Musile di Piave e Flavio Franceschet, 41enne di Maser con precedenti, sono stati portati alla casa circondariale di Venezia. Paolo Falcin, 40enne di Casale e Silvia Zotti, 44enne di Casale sul Sile (quest'ultima rintracciata in campeggio a Jesolo),  entrambi incensurati, sono stati ristretti ai domiciliari. Numerose anche le perquisizioni personali e in abitazione disposte dal gip del Tribunale di Treviso.

Le indagini

I primi episodi di spaccio di cocaina risalgono alla primavera del 2015, le indagini, invece, sono state condotte da ottobre 2019 a febbraio 2020 con indagini in collaborazione tra i carabinieri di Marcon e Casal sul Sile. I tabulati telefonici, le testimonianze degli acquirenti, hanno permesso di verificare le responsabilità diretta di 4 persone, figure apicali dell'organizzazione, oltre al coinvolgimento di altri 3, denunciati per spaccio di stupefacenti. Il giro d'affari, come dimostrato dai militari, era talmente fiorente da diventare, di fatto, l'unica fonte di sostentamento per la banda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di cocaina tra la Marca e la provincia di Venezia, quattro arresti

TrevisoToday è in caricamento