rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Farra di Soligo

Via libera alla celebrazione di matrimoni sul colle di San Gallo

La giunta di Farra di Soligo ha approvato la delibera che prevede la celebrazione di riti civili in un luogo richiesto anche dai turisti

FARRA DI SOLIGO — Unioni civili nello splendido panorama di Colle San Gallo. Il Comune di Farra di Soligo, attraverso una delibera, ha dato il via libera alla celebrazione di matrimoni in un luogo amato dai trevigiani e meta di molti turisti anche stranieri che domina l’intero territorio del Quartier del Piave e dal quale si può scorgere in lontananza la laguna veneta.

Da tempo, e sempre più di frequente, al Comune arrivano richieste di celebrare unioni civili sul Colle di San Gallo. Per questo la giunta di Farra di Soligo ha approvato la celebrazione del rito nello spazio di proprietà comunale. Lo spazio – si legge nella delibera - deve essere destinato per il tempo necessario esclusivamente all’attività amministrativa che sottende il rito nuziale, alla fruizione da parte di altri soggetti. Sopra il colle sorge una piccola chiesetta da cui si può ammirare un panorama mozzafiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera alla celebrazione di matrimoni sul colle di San Gallo

TrevisoToday è in caricamento