rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

Matrimonio cinese a Conegliano, la figlia di 10 anni fa da interprete

Gui Huang e Xiauqin Xue, cittadini cinesi residenti nel quartiere cittadino di Campolongo, si sono sposati sabato mattina in Comune

CONEGLIANO - Li ha uniti in matrimonio sabato mattina il sindaco Floriano Zambon. Gui Huang e Xiauqin Xue, cittadini cinesi residenti nel quartiere cittadino di Campolongo, sono diventati marito e moglie. In municipio la cerimonia molto partecipata. Solo pochi giorni fa un'altra coppia aveva scelto la Marca per sposarsi. Due scozzesi, che si erano innamorati a Treviso, avevano deciso di coronare il loro sogno in città.

Una unione salutata con felicità dalla figlia, Bing Hua, di 10 anni, che frequenta la scuola elementare di Campolongo e che per l'occasione ha fatto da interprete anche per i testimoni dei genitori sposi. "Una bella e giovane famiglia, di cittadini stranieri, che vive nella nostra comunità  accettandone e condividendone le regole - ha commentato il sindaco Floriano Zambon, che ha regalato loro un libro sulla città del Cima - in primis, quelle della scuola, importantissima fucina dell'apprendimento di queste regole, oltre che della lingua e della cultura, che sono strumenti indispensabili per cavarsela nella vita e per stare bene con se stessi e con gli altri".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio cinese a Conegliano, la figlia di 10 anni fa da interprete

TrevisoToday è in caricamento