rotate-mobile
Cronaca

Renzi nella Marca: "E' un viaggio nella realtà in cui il Pil viene creato"

Il presidente del Consiglio ha dovuto cancellare la visita alla "Texa" ma si è recato regolarmente presso le altre aziende previste dal programma. Nel pomeriggio incontro nell'Auditorium all'Appiani. Ampio spiegamento delle forze dell'ordine

TREVISO Il premier Matteo Renzi è nella Marca per visitare alcune imprese locali ma il suo viaggio ha subito un forte ritardo a causa di un imprevisto: l'aereo che doveva partire da Ciampino alla volta di Treviso ha dovuto attendere l'atterraggio di un aereo ambulanza. Il velivolo proveniva da Cagliari ed è dovuto atterrare per problema al carrello. Cancellata la prima tappa del segretario del PD in provincia, alla "Texa" di Monastier dove lo stavano attendendo tutte le istituzioni trevigiane mentre è regolarmente giunto alla "Fassa Bortolo" e quindi presso le altre imprese previste dal programma. "Sono mortificato per il ritardo, oggi è una giornataccia": ha detto il presidente del consiglio.

Matteo Renzi - Treviso 2016

"Dopo tante discussione sul Pil o non Pil, sugli zero virgola -ha poi aggiunto- ho pensato di fare un viaggio nella realtà dove il Pil viene creato, fra imprenditori capaci di partire da 8 dipendenti e arrivare a 1.300. Un'immersione nel Nordest profondo nell'Italia che riesce a creare occasione di sviluppo. Se ce la mettiamo tutta questo Paese ce la può fare. La richiesta che ricevo  di lottare contro la corruzione e la burocrazia. Meno burocrazia c'è, piu difficile che la corruzione si sviluppi. Agli imprenditori del Nordest chiedo di prendere per mano l'Italia e portarla fuori dalle secche della crisi". 

Nel pomeriggio, dopo le visite presso le aziende, Renzi è atteso alle 15.50 a palazzo dei Trecento a Treviso per un incontro con i sindaci della provincia e alle 16.30 presso l'Auditorium Appiani per sostenere la campagna referendaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi nella Marca: "E' un viaggio nella realtà in cui il Pil viene creato"

TrevisoToday è in caricamento