rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il tour di matteo Renzi comincia dalle scuole medie Coletti

Il nuovo premier Matteo Renzi mercoledì in tour a Treviso. La prima tappa sarà alle 8.30 alla scuola media "Coletti" di San Liberale

TREVISO - Il nuovo premier Matteo Renzi mercoledì in tour a Treviso. La prima tappa sarà alle 8.30 alla scuola media "Coletti" di San Liberale. Dopo aver visitato l'istituto scolastico, il presidente del Consiglio si recherà in centro città a Treviso, al museo di Santa Vaterina, dove incontrerà alcuni sindaci trevigiani, il presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro, il governatore del Veneto Luca Zaia e il Prefetto. 

Non finisce qui. Matteo Renzi si presenterà in seguito a Palazzo Rinaldi dove incontrerà le associazioni di categoria imprenditoriale. Infine, è previsto un incontro in Comune insieme ai lavoratori Electrolux. Al termine delle visite, Renzi pranzerà in un ristorante del posto. 

IL COMMENTO DI GIOVANNI MANILDO Sono molto felice – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo – accogliamo con grande entusiasmo l’arrivo di Matteo Renzi a Treviso. Condivido la posizione del premier, la scuola è sicuramente motore importante dello sviluppo e primo laboratorio di integrazione. Questo incontro sarà l’occasione per parlare del ruolo del Comune in quest’ambito, dell’edilizia scolastica e delle risorse per fare fronte a questi impegni”. “Considero l’annuncio del premier Matteo Renzi quasi naturale. Il sindaco Manildo ha sempre mantenuto un legame importante con l’attuale premier. Con Renzi, fin dalla campagna elettorale ha condiviso alcuni importanti obiettivi amministrativi. Quando nei mesi scorsi venne a Treviso a sostenere la candidatura di Giovanni a sindaco, l’allora primo cittadino di Firenze lo invitò a recarsi, a sua volta, a Palazzo Vecchio. Oggi Renzi ha deciso di venire a Treviso nella sua nuova veste di Capo del governo. Credo sia un segnale di grande attenzione verso il nostro territorio".

IL COMMENTO DEL VICESINDACO DI TREVISO ROBERTO GRIGOLETTO “Considero l’annuncio del premier Matteo Renzi quasi naturale. Il sindaco Manildo ha sempre mantenuto un legame importante con l’attuale premier. Con Renzi, fin dalla campagna elettorale ha condiviso alcuni importanti obiettivi amministrativi. Quando nei mesi scorsi venne a Treviso a sostenere la candidatura di Giovanni a sindaco, l’allora primo cittadino di Firenze lo invitò a recarsi, a sua volta, a Palazzo Vecchio. Renzi ha deciso di venire a Treviso nella sua nuova veste di Capo del governo. Credo sia un segnale di grande attenzione verso il nostro territorio”.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI TREVISO LEONARDO MURARO “Mercoledì sarò ben felice di accompagnare Renzi in tour nelle nostre scuole - ha commentato la notizia il presidente della Provincia Leonardo Muraro - Vedrà che nonostante i continui tagli subiti, a fatica comunque siamo riusciti a mantenere un ambiente sicuro con alti standard di qualità. Vedrà che ci sono Province come la nostra che sanno lavorare bene al servizio della comunità, con risparmio ma allo stesso tempi efficienza. Qui da noi si lavora così!".“



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tour di matteo Renzi comincia dalle scuole medie Coletti

TrevisoToday è in caricamento