rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Maxi operazione di Gdf e Agenzia delle entrate nei locali

"Sono due o tre giorni che stanno facendo controlli a Jesolo con una imponente task force di uomini: speriamo che vengano fatti senza fare sensazionalismo, come accadde per Cortina", spiega il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia

Maxi operazione degli ispettori dell'Agenzia delle Entrate tra venerdì sera e le prime ore di questa mattina con un centinaio di controlli in locali, bar e stabilimenti di note località balneari, tra le quali Capri, Portofino, Portocervo. Per i locali notturni i controlli sono avvenuti in collaborazione con agenti Siae.

In particolare sono stati controllati a Capri 15 esercizi tra discoteche, gioiellerie, spa, bar e ristoranti; a Portofino e Santa Margherita Ligure 10 locali tra discoteche, gioiellerie, spa, bar e ristoranti; a Porto Cervo e Porto Rotondo 14 locali tra discoteche di cui alcune con lido, ristorante e bar inclusi), gioiellerie e spa. A Iesolo e Sottomarina di Chioggia in Veneto i controlli hanno riguardato 26 tra discoteche, ristoranti, bar, gioiellerie e spa. Numerosissime le localita' toccate dai controlli in Puglia che hanno riguardato 36 esercizi: Monopoli, Molfetta, Bari, Torre a Mare, Margherita di Savoia, Bisceglie, Barletta, Fasano, Ostuni, Mesagne, Peschici, Vieste, Mattinata, Siponto, Lecce, Gallipoli, Porto Cesareo, Cutrofiano, Taranto, Leporano. Nel mirino del fisco in Sicilia sono invece finiti 5 esercizi tra Taormina, Cefalu', Catania.

"Sono due o tre giorni che l'Agenzia delle entrate sta facendo controlli a Jesolo con una imponente task force di uomini: speriamo che vengano fatti senza fare sensazionalismo, come accadde per Cortina''. E' l'auspicio all'ANSA del sindaco della località balneare veneziana Valerio Zoggia sulle verifiche in corso da parte dell'Agenzia delle entrate.

''Qualche commerciante si è lamentato - prosegue - perchè si stanno controllando le attività degli italiani e molto meno quelle degli stranieri''. Il sindaco sottolinea che negli ultimi giorni il fenomeno degli ambulanti abusivi in spiaggia che importunano i turisti è diventato una vera piaga.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione di Gdf e Agenzia delle entrate nei locali

TrevisoToday è in caricamento