“Last minute” per l’MBA di CIMBA: messe a disposizione due interessanti borse di studio

Una grande occasione per chi sa prendere in fretta una decisione importante. I candidati saranno selezionati sulla base di curriculum, reddito, motivazione e colloquio

PADERNO DEL GRAPPA Al CIMBA le lezioni dei corsi MBA cominceranno con la classe di “problem solving and decision making”, abilità fondamentali per un leader che deve saper guidare la squadra nel prendere decisioni efficaci; ma per gli aspiranti allievi del Master “full time” la prima decisione da prendere è quella di investire un anno in formazione, per dare una svolta significativa alla propria carriera.

E stavolta la decisione dovrà essere rapida, perché CIMBA mette a disposizione altre due rilevanti borse di studio, a copertura del 50% e del 70% delle spese didattiche, valide solo per i pochi giorni che ci separano dall’inizio dei corsi, a fine settembre. Le borse di studio sono riservate a laureati italiani e stranieri che risiedono in Italia da almeno cinque anni. I candidati saranno selezionati sulla base del curriculum, del reddito, della loro motivazione e dell’esito di un colloquio che sosterranno (anche a distanza) con il dott. Al Ringleb, fondatore di CIMBA. Li attende un anno intenso, e un gruppo di lavoro di altri giovani manager provenienti da Stati Uniti, Italia e Iran. Per informazioni si può contattare CIMBA scrivendo a executive@cimba.it.

«Abbiamo aperto questo “last minute” per completare una classe internazionale che si annuncia già molto stimolante – afferma Cristina Turchet, direttore della Business School - Il Master, secondo la didattica anglosassone adottata, si basa sempre su casi reali, simulazioni e lavori di gruppo, e per questo altri due allievi nel team daranno maggior valore all’esperienza formativa di tutti. Il percorso termina con un vero progetto di consulenza, condotto dai partecipanti al Master per aziende del territorio.»

«Da oltre 20 anni CIMBA è presente in Italia – racconta Al Ringleb, fondatore e direttore di CIMBA - Siamo orgogliosi di rappresentare una delle scelte più quotate nel mondo dell’alta formazione manageriale, portando i migliori professori di prestigiose università statunitensi a contatto con un contesto culturale e imprenditoriale particolarmente dinamico, come quello del Nordest dell’Italia. Il nostro è un titolo di MBA americano, rilasciato dalla University of Iowa, una grande occasione per chi vuole entrare nel mondo del lavoro con il piede giusto, o per chi intende rilanciare la propria carriera manageriale».

Potrebbe interessarti

  • Crisi cardiaca alla festa di nozze: bimbo di un mese perde la vita

  • Vesuvio a rischio eruzione: il Veneto potrebbe ospitare i napoletani sfollati

  • Buona la prima: al Biscione in pista oltre 200 ballerini di tango argentino

  • L'estate incantata arriva a Treviso: cinema e spettacoli da luglio a settembre

I più letti della settimana

  • Astronave aliena atterra a Ca' Tron: il video fa il giro del web

  • Tragedia sul Piave, si tuffa in acqua e viene trascinato via dalla corrente

  • Travolto da un'auto mentre cammina a bordo strada, muore un 67enne

  • Sparito nelle acque del Piave, ore di angoscia per Nicola Bertoli

  • Semina il panico in città, poi punge con una siringa un carabiniere

  • Grave incidente a Ponzano, cade con lo scooter: soccorso dal Suem 118

Torna su
TrevisoToday è in caricamento