Spaventoso rogo alla fabbrica di vernici Gba a Meduna di Livenza

Allarme alle 17, al lavoro dodici squadre dei vigili del fuoco di Treviso e Pordenone. Ancora mistero sulle cause. I danni sono ingenti, sul posto anche l'Arpav e il sindaco Marika Fantuz

Una foto dell'incendio

MEDUNA DI LIVENZA Uno spaventoso incendio è divampato nel tardo pomeriggio di oggi a Meduna di Livenza alla fabbrica di vernici "Gba Color" di via Fermi, nella zona industriale. Al lavoro dalle 17 , grazie a diverse chiamate al 115 da parte di molteplici residenti preoccupati per il rogo, dodici squadre dei vigili del fuoco di Treviso e Pordenone. Ancora mistero sulle cause. Sul posto anche i carabinieri e i tecnici dell'Arpav. I danni sarebbero ingenti, ma fortunatamente nessun intossicato: i pompieri sono riusciti a salvare parte del fabbricato. "È un'azienda sana che davvero non meritava una batosta del genere": ha commentato il sindaco di Meduna, Marika Fantuz, sul posto in serata per valutare le contromisure.

I vigili del fuoco nel pomeriggio sono dovuti intervenire ancche per lo scoppio di una caldaia all'interno di un'abitazione di Gorgo al Monticano. Non si registrano fortunatamente feriti, ma il boato ha creato non poco allarme tra i residenti della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Male incurabile: addio a Sonia Scattolin, segretaria della Regione

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Blitz antidroga della polizia locale sui bus degli studenti del "Turazza"

  • Movida trevigiana sotto controllo: stangato un locale etnico con all'interno 25 pregiudicati

Torna su
TrevisoToday è in caricamento