rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Meningite, ricoverata insegnante di 43 anni, via alla profilassi

La donna è dalle 22 di venerdì sera ricoverata in terapia intensiva in condizioni serie. L'Ulss 2 ha attivato subito il Dipartimento di Prevenzione: "Il meningococco non si diffonde così facilmente"

CASTELFRANCO VENETO La Direzione sanitaria dell’Azienda Ulss 2 “Marca Trevigiana” comunica che ieri sera alle 19.00 circa è stata accolta all’Ospedale di Castelfranco Veneto una paziente che si è rivelata, in seguito agli esami di laboratorio portati a termine dalla Microbiologia, affetta da Meningite da Meningococco di tipo C.

La signora, quarantatreenne, è residente in un comune della provincia di Treviso. E’ dalle 22.00 circa di ieri sera ricoverata in Terapia intensiva in condizioni serie. L’Azienda ha attivato subito il Dipartimento di Prevenzione che sta provvedendo, secondo quanto previsto dalle linee guida, alla profilassi sui contatti stretti (familiari) e, essendo la signora insegnante, su quelli nel luogo di lavoro. Nel comunicare il caso, la Direzione, come in altre occasioni, ricorda che il meningococco non si diffonde così facilmente come il comune raffreddore o come l’influenza e può trasmettersi solo per contatto molto stretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite, ricoverata insegnante di 43 anni, via alla profilassi

TrevisoToday è in caricamento