Meningite all'università di Padova: studentessa finisce in ospedale

La ragazza colpita dal virus ha 19 anni, è di Cuneo ed è ricoverata da lunedì 7 gennaio: si era recata anche nella biblioteca del centro di via Altinate venerdì 4 e sabato 5 gennaio

Lezione in un'aula universitaria (Foto d'archivio)

Una studentessa universitaria di soli 19 anni, originaria di Cuneo, è stata ricoverata lunedì 7 gennaio per meningite da meningococco all'ospedale di Padova.

I fatti

Dalle informazioni acquisite dall'Ulss 6 Euganea risulta che abbia frequentato per qualche ora la biblioteca del centro culturale San Gaetano di via Altinate nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 gennaio, ma non solo: avrebbe frequentato nei giorni precedenti anche le aule studio di via Jappelli e via Paolotti. Ha invece trascorso il Capodanno a Venezia partecipando a una festa privata: chi era con lei sarebbe stato immediatamente sottoposto a profilassi, al pari delle sue coinquiline e delle sue amiche.

Centro San Gaetano

Nella biblioteca e nelle sale dedicate al Progetto Giovani gli studenti affollano le sale senza troppo preoccuparsi di quanto accaduto. L'assessore Colasio però, pur specificando di non avere nessuna competenza sulla salute pubblica, invita chi ha frequentato in quei giorni, il 5 e 6 dicembre, quei luoghi, di contattare una Asl.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la Ferrari del papà il figlio di mister Nice

  • Camionista trovato morto nel parcheggio del centro commerciale Arsenale

  • Lutto nel mondo del Prosecco: Orfeo Varaschin muore a 50 anni

  • Schianto auto-moto, ferito un centauro: deve intervenire l'elisoccorso

  • Fuggono ad un controllo di polizia ma si schiantano contro un negozio: grave un uomo

  • Grave incidente lungo la Feltrina: due uomini rimangono incastrati tra le lamiere

Torna su
TrevisoToday è in caricamento