rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Il rapper trevigiano Meno va contro le major nel suo nuovo video

Dopo il successo della saga “Nuova Scuola”, torna il rapper controtendenza con un singolo in collaborazione con Lil Kris, registrato a Padova: “Una prova di maturità, ora parlo ad un pubblico diverso”

CASTELFRANCO VENETO Si è distinto per il suo flow fresco, autocelebrativo dalle molte punchline. Il rapper Meno sul web è un idolo, grazie migliaia di download dei suoi video e del suo canale YouTube. Dopo il successo della saga “Nuova Scuola”, Meno, 24enne di Castelfranco Veneto, ritorna in scena con il suo nuovo gruppo “PrimaClasse”, presentando in anteprima l’ultima fatica musicale, il singolo “Musica da auto” registrato in studio da Small White, membro della crew del celebre Don Joe, che vede la collaborazione di Lil Kris, ormai una realtà a livello nazionale. Kris è originario di Pescara, ha 25 anni e con le sue basi si è già imposto in tutto il Nord Italia. 

Con questa canzone, Meno afferma la sua posizione riguardo il rap contemporaneo, distaccandosi totalmente dai rapper mainstream che sfornano rime per ragazzini. La sua di musica, invece, è indirizzata a chi ha la  maggiore età, appunto per chi può guidare un’automobile, e ironizza giocando con le parole, accompagnato da un video slow girato dall’ Hb Studio di Padova. “E’ la prova della mia maturità artistica – spiega Meno – perché se fino a qualche tempo fa proponevo musica per rapper, ora mi rivolgo ad un pubblico più alto, di spessore culturale. Abbiamo messaggi da spedire al mondo, e non sono solo racconti di club o sballi, ma di vita vera.”. D’altro canto, che Meno sia un artista di spessore è provato anche dalla sua capacità di aggregazione. È lui l’anima della scena veneta hip hop,catalizzata sul sito recentemente pubblicato on line www.primaclassegang.com dove trovano spazio i video e le performance dei rapper underground, quelli che lottano contro le logiche mainstream. Nella sua produzione artistica, poi, cura ogni dettaglio: ogni video musicale è anticipato da un videodocumentario, il “Meno Hit Maker”, una sorta di videodiario che racconta come si arriva dalle basi alla hit da studio.

L’obiettivo è già definito: arrivare all’album. “A scadenza regolare, nei prossimi mesi, pubblicheremo i nostri video”, chiude Meno. “Quando sarà il momento giusto cristallizzeremo la produzione in un lavoro unico, e sarà un capolavoro. Vedrete. Il mio nome è Meno e non temo nessun avversario. Il futuro è in mano al mio flow”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rapper trevigiano Meno va contro le major nel suo nuovo video

TrevisoToday è in caricamento