rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montebelluna

Montebelluna, il mercato torna in piazza Marconi e Negrelli. E arrivano i mercatini

Da mercoledì 2 dicembre le 65 bancarelle trasferite in zona biblioteca a settembre, torneranno in piazza Marconi e Negrelli dove si sono conclusi i lavori di riqualificazione.

MONTEBELLUNA Torneranno alle posizioni originali le bancarelle che all’inizio di settembre, con l’avvio dei lavori su piazza Negrelli e Piazza Marconi, erano state trasferite a sud del centro. Per permettere gli interventi 65 bancarelle erano state spostate tra Largo X Martiri, in via Cavour ed in via Tintoretto (nello specifico 52 bancarelle erano state trasferite in Largo X Martiri, mentre 12 bancarelle avevano preso posto tra via Cavour e via Tintoretto).

Con la conclusione dei lavori nelle due piazze, avvenuta nei giorni scorsi, le bancarelle torneranno nelle loro postazioni. Per il periodo natalizio, il Comune di Montebelluna organizza anche la tradizionale fiera “Mercati straordinari di Natale”, previsti per domenica 13 dalle 8.00 alle 13.00 e domenica 20 dicembre dalle 8.00 alle 19.00.

Saranno presenti un’ottanta di ambulanti posizionati in piazza Marconi e Negrelli, via Fra’ Giocondo, via Serena. “Dopo la semiapertura di Corso Mazzini – spiega l’assessore al commercio, Adriano Martignago avvenuta lo scorso week end per permettere lo svolgimento dei mercatini di Natale organizzati dall’associazione Il Mosaico, progressivamente il centro si sta addobbando per le festività natalizie. E’ stata aperta la pista di pattinaggio sul Sedese che sarà operativa fino alla metà di gennaio. E’ iniziata oggi l’installazione delle luminarie in centro, e proprio in questi giorni saranno anche posizionate le casette di legno in centro. Una novità per Montebelluna che per la prima volta, quest’anno, potrà offrire ai cittadini e visitatori un centro bello esteticamente, accogliente e ricco di iniziative ed attrazioni. Dopo il pienone registrato Domenica possiamo constatare che il percorso di riqualificazione del centro, abbinato ad una serie di iniziative, attrae pubblico proveniente da tutto il comprensorio. Importante sarà, in questa fase, dare un segnale di positività e collaborazione tra tutti i soggetti portatori di interesse, comprese le attività commerciali, affinché Montebelluna diventi un vero parco commerciale naturale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna, il mercato torna in piazza Marconi e Negrelli. E arrivano i mercatini

TrevisoToday è in caricamento