rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

All'ippodromo di Sant'Artemio torna l'appuntamento con i mercoledì estivi

Otto mercoledì da luglio ad agosto ricchi di spettacoli e intrattenimento. L'evento clou sarà l'International Week End con attesi i più grandi drivers di cavalli a livello internazionale

TREVISO Prendono il via gli appuntamenti estivi all’ippodromo di Treviso. Non solo corse di trotto, nei mercoledì sera di luglio e agosto fino al primo fine settimana di settembre, arriveranno a Sant'Artemio una serie di appuntamenti imperdibili tra cui l’International Week End, punta di diamante del cartellone ippico trevigiano.

Positività ritrovata per il Sant’Artemio che, con la sua pista da 1000 metri ( contro gli 800 della gran parte degli ippodromi italiani) è ormai punto di riferimento per il nord Italia. “Grazie all’accordo siglato nel 2009 dall’allora ministro Luca Zaia oggi disponiamo di un montepremi di 650 mila euro, +15% rispetto al passato” spiega Fabio Biasuzzi, presidente di Nordest Ippodromi.”questo significa avere nelle cose grandi driver”. Si parte mercoledì 12 luglio con una rappresentazione teatrale dall’animo equestre “Notre Dame de Paris” interpretato da attori a cavallo, (siamo pur sempre all’ippodromo). Seguiranno le immancabili corse di trotto. Eventi collaterali per coinvolgere il pubblico più ampio, già da questo primo appuntamento emerge l’eclettico programma estivo del Sant’Artemio, tra sfilate, musical e motoraduni fino agli appuntamenti amarcord come “Il Palio dei Comuni” il 26 luglio con quattro comuni coinvolti, Spresiano, Treviso, Villorba, Resana. Mercoledì 23 agosto un altro importante appuntamento che sancisce la collaborazione con una realtà molto sentita dai trevigiani: la presentazione della squadra di basket TVB.

Per arrivare al primo fine settimana di settembre: un prestigioso confronto internazionale riservato ai guidatori: l’International Week End. Nasce così l’idea di una manifestazione a punti in programma venerdì 1 settembre by night e domenica 3 in diurna riservata ai drivers di primo livello. Sono già tanti i campioni che hanno dato la propria adesione: Enrico Bellei, Giampaolo Minnucci guidatore di Varenne, e il campione del mondo Roberto Andreghetti e questi sono solo alcuni dei nomi italiani. A coronare questo ricco fine settimana Il Trofeo Città di Treviso alle 15.30 e per tutti l’appuntamento suggestivo con il Festival delle Mongolfiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'ippodromo di Sant'Artemio torna l'appuntamento con i mercoledì estivi

TrevisoToday è in caricamento