rotate-mobile
Cronaca

Il nuovo anno inizia sotto la pioggia: a Capodanno precipitazioni in tutto il Veneto

Brusco e improvviso peggioramento durante la giornata di lunedì 1 gennaio. Già dalle prime ore del mattino dovrebbe piovere in tutta la provincia, allerta neve in montagna

TREVISO Anno bagnato, anno fortunato o almeno è quanto dovremmo augurarci visto che, stando alle ultime previsioni dei meteorologi Arpav, il 2018 inizierà all'insegna del maltempo con precipitazioni, a tratti anche di carattere intenso, su tutto il Veneto e in particolare nella Marca trevigiana.

Secondo gli esperti, nella prima metà di giornata il cielo resterà molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse e ampie, mentre tra il tardo pomeriggio e la sera dovrebbe trovare spazio un'alternanza di nuvole e rasserenamenti. In pianura l'attenzione è tutta rivolta alla possibile formazione di banchi di nebbia dopo il tramonto, mentre in montagna è già scattata una nuova allerta neve che sarebbe pronta a imbiancare le cime del Veneto già durante le prime ore del nuovo anno. Maltempo e precipitazioni avranno però vita breve. Già da martedì 2 gennaio le condizioni meteo dovrebbero migliorare, lasciando spazio a rasserenamenti sempre più ampi durante la prima settimana del nuovo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo anno inizia sotto la pioggia: a Capodanno precipitazioni in tutto il Veneto

TrevisoToday è in caricamento