rotate-mobile
Cronaca

Milani 1975-2015: una festa per i quarant'anni dell'azienda

Il 18 settembre Milani, azienda italiana (Meolo, VE) di sedute per l’ufficio e per il contract, sponsor ufficiale della Treviso Basket, celebra quarant'anni di attività inaugurando la nuova sede di Roncade (TV). All'evento saranno presenti oltre 400 persone, i sindaci del territorio e Dario Ballantini.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

PROFILO

Azienda italiana di sedute per l'ufficio e il contract, Milani ha costruito la sua storia sulla grande esperienza tecnica e la capacità di saper guardare ai cambiamenti con ottimismo. Nata nel 1975 da un'intuizione di Rino Milani e dall'abilità sartoriale e creativa della moglie Luigina, è oggi guidata dalle tre figlie - Nicoletta, direttore commerciale, Giuliana e Francesca, rispettivamente responsabile dell'area produttiva e dell'amministrazione - che proseguono con passione e dedizione l'impresa familiare.

Milani è sempre stata una realtà in continua evoluzione. Tante le tappe che ne hanno segnato il percorso: dal primo capannone di 300 mq in cui vennero sviluppati i prototipi di sedute e divani per la casa e l'ufficio, alla nascita - nel 1986 - della società Serafin&Milani che coinvolse l'intera famiglia; dalla fondazione a Meolo (VE) - nel 1997 - della Milani srl, alla ridefinizione della struttura aziendale interna e il consolidarsi della nuova generazione nei ruoli dirigenziali.

Un'azienda che da sempre ha puntato sul tailormade, facendone l'elemento distintivo - fattore competitivo della produzione italiana di qualità - scelto per la comunicazione come payoff "tailormade by Milani". Il grande know-how, costruito nel tempo e applicato ad una visione futura, consente di affrontare con flessibilità e creatività ogni nuovo progetto, di studiare e realizzare prodotti su misura - di design, ergonomici e robusti - che rispondono alle diverse necessità del mercato, garantiti dalle molteplici certificazioni aziendali.

Con la volontà di allargare i propri orizzonti - mantenendo intatti i valori umani di responsabilità e integrità - Milani ha voluto creare un network di professionalità, un team capace di mettere in relazione le diverse competenze coinvolgendo anche risorse esterne strategiche. In linea con questa visione è nata la collaborazione con il consorzio UniVerso Treviso, che intende valorizzare il territorio e il tessuto sociale trevigiano attraverso una rete di collaborazioni con le aziende della zona,
e la sponsorizzazione del Treviso Basket.

Con l'obiettivo di creare uno spazio dove raccontarsi ed esporre le diverse linee prodotto (Luxury, Executive, Operative, Contract, Wait), Milani ha inaugurato, all'inizio dell'anno, lo showroom di Meolo (VE), dopo l'apertura di quelli di Milano e Londra. Negli anni ha consolidato la sua presenza nei mercati esteri (Francia, Regno Unito e Canada), debuttando a Maggio a Dubai alla Workspace Index Design 2015, uno degli eventi più importanti dedicati all'interior design e all'architettura.

Il 18 Settembre 2015, quarant'anni dopo la produzione dei primi imbottiti, Milani festeggia questo importante traguardo inaugurando la nuova sede di Roncade (TV): un investimento importante per le sfide future.

Le prime imbottiture per l'ufficio vennero cucite nel garage di casa con una "Singer".
Oggi, quarant'anni dopo, s'inaugura a Roncade la nuova sede produttiva ed espositiva di 4.200 mq.

EVENTO

Il 2015 segna una tappa significativa per Milani che festeggia quarant'anni di attività. L'importante traguardo verrà celebrato il 18 Settembre a Roncade (TV) con l'inaugurazione della nuova sede.

Sarà questa un'occasione d'incontro per ripercorrere assieme alla famiglia Milani quarant'anni di impresa, coinvolgendo tutte le persone - il team, i consulenti, i fornitori e i clienti - che ieri come oggi hanno sostenuto e collaborato con impegno e passione ai tanti progetti aziendali. La scelta di puntare sulla qualità dei prodotti, interamente made in Italy, l'attuazione di efficaci strategie commerciali e la progressiva affermazione anche nei mercati esteri, confermano la dedizione trasmessa alla nuova generazione dirigenziale, oggi alla guida dell'azienda.

Un evento per ricordare le origini e le tappe più importanti, per condividere i risultati raggiunti e gli obiettivi futuri, all'insegna di quei valori che da sempre caratterizzano la personalità Milani.

Scenario della cerimonia lo spazio di Roncade: 4.200 mq dedicati al moderno polo produttivo, commerciale ed espositivo, nuova sfida che Milani ha deciso di intraprendere. I festeggiamenti proseguiranno poi nella raffinata ed elegante cornice di Villa Braida di Mogliano Veneto (TV) dove gli ospiti verranno accolti per la cena di Gala, a cui presenzierà la Treviso Basket. Animeranno la serata il comico e attore Dario Ballantini e la presentatrice Valeria Altobelli.

Milani Azienda e Showroom via delle Industrie II, 5 Meolo VE Milani New Headquarter via Giorgione, 21 Roncade TV

Villa Braida via Bonisiolo, 16/b Mogliano V.to TV

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milani 1975-2015: una festa per i quarant'anni dell'azienda

TrevisoToday è in caricamento