rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

“Mind- viaggio al cuore dell’essere umani”: Dan Siegel presenta il suo ultimo libro al Cimba

Il professore, pioniere della Mindfulness, in esclusiva per l'Italia al Cimba

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Autore di best seller a livello internazionale, Dan Siegel presenta in esclusiva per l'Italia il suo nuovo libro, dal titolo "Mind. A journey to the heart of being human" (La mente. Viaggio al cuore dell'essere umani), pubblicato in questi giorni negli USA e disponibile in inglese dal 18 novembre su Amazon.

Martedì 25 ottobre, alle ore 18, al CIMBA di Paderno del Grappa (presso Istituti Filippin) il famoso psichiatra, co-direttore del Mindful Awareness Research Center e direttore del Mindsight Institute, incontra studenti ed ex-studenti in un appuntamento aperto al pubblico (fino a disponibilità dei posti in sala), a partecipazione gratuita previa prenotazione scrivendo a executive@cimba.it .

Il tema dell'incontro sarà la Mindfulness, disciplina che rappresenta la grande rivoluzione anche nel mondo business, e che viene praticata al CIMBA da manager e studenti, come strumento per ridurre lo stress e migliorare non solo le proprie performance, ma il benessere generale della persona.

«La qualità della vita dipende in larga parte da come gestiamo emozioni, pensieri e comportamenti - afferma Daniel Siegel - dalla capacità di regolare i processi che avvengono dentro di noi e in relazione agli altri. Al CIMBA si impara ad essere manager, ma prima di tutto persone che, conoscendo bene se stesse, sanno agire con consapevolezza, regolando quello che accade dentro di sé e nella relazione con gli altri».

Mindfulness è uno strumento che crea una connessione profonda tra cervello, corpo e persone che ci stanno attorno; permette di avere emozioni intense senza però reagire impulsivamente. Questa integrazione è uno strumento semplice ed efficace, per creare la vita e il business che si desiderano.

Neuropsichiatra e autore di best seller acclamato dal New York Times, il dott. Daniel J. Siegel utilizza la sua sensibilità e il background interdisciplinare per dare una definizione della mente che dà una risposta illuminante alla domanda "chi siamo?", offrendo una prospettiva su ciò che possiamo diventare, secondo il potenziale della nostra mente.

"Mind" rappresenta l'esplorazione che lo scienziato compie dei misteri della mente umana, analizzando la vera essenza di ciò che è la mente, e il suo rapporto con il cervello. Il lettore viene trasportato attraverso un viaggio in profondità, attraverso la consapevolezza e l'esperienza soggettiva, svelando le capacità della mente umana che emergono tanto dal corpo quanto dalle relazioni con le altre persone e con il mondo attorno a noi.

Con questo libro molte scienze divengono accessibili ed emozionanti, dalla neurobiologia alla fisica quantistica, dall'antropologia alla psicologia; il lettore vive un'esperienza che lo porta a trovare risposte ai più pressanti quesiti esistenziali sulla nostra identità, le connessioni, e la ricerca del benessere nelle nostre vite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mind- viaggio al cuore dell’essere umani”: Dan Siegel presenta il suo ultimo libro al Cimba

TrevisoToday è in caricamento