rotate-mobile
Cronaca

Miss Italia 2013, vince la fascia la siciliana Giulia Arena di 19 anni

Solo una delle sei venete arrivate in finale tra le ultime 21, nonostante giocassero in casa, a Jesolo (VE). Esclusa allo sbarramento per le prefinali l'unica trevigiana, Adele Di Costanzo

Assente dal podio di Miss Italia per il sesto anno consecutivo il Veneto. Sebbene le sei venete arrivate in finale giocassero in casa, a Jesolo (VE), nessuna di loro è riuscita a conquistare l'agognata corona.

La fascia di più bella d'Italia è andata a una siciliana, la 19enne Giulia Arena. Capelli castano chiari, occhi verdi, Giulia Arena ha battuto nella volata finale a due la conterranea Fabiola Speziale.

Ammessa alla finale con la fascia Miss Cinema Planter's Sicilia, Giulia Arena aveva già conquistato il prestigioso titolo nazionale di Miss Cinema. Ormai non "scandalizza" più il fatto che la reginetta di bellezza abbia un tatuaggio, poco sopra il cuore, che cita il XXVI canto dell'Inferno - "Fatti non foste a viver come bruti..."-. Si tratta - ha spiegato Giulia nelle interviste - di un modo per manifestare a tutti l'orgoglio di potersi sentire ''figlia di Dante''.

Papà finanziere, mamma casalinga, Giulia ha un fratello, Francesco, e si è diplomata la scorsa estate al liceo scientifico. Ora si è trasferita a Milano, dove è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza internazionale dell'Università Cattolica.

''Sento che la marcia è ingranata e questo è solo l'inizio'', ha commentato a caldo la nuova Miss Italia, che ha convinto le giurie con la sua personalità decisa.

Niente da fare, invece, per l'unica trevigiana in gara, Adele Di Costanzo. La bella coneglianese non è riuscita a superare gli sbarramenti preliminare e arrivare, quindi, alla passerella di Jesolo. E' dal 1964 che la Marca non regge lo scettro di Miss Italia. L'unica incoronata nelle 74 edizioni è stata Mirka Sartori, di Valdobbiadene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2013, vince la fascia la siciliana Giulia Arena di 19 anni

TrevisoToday è in caricamento