rotate-mobile
Cronaca

Miss Italia, al via le prefinali: in gara anche due trevigiane

Letizia Moschin di Roncade e Sara Vianello di Casale sul Sile alle prefinali di Miss Italia a Jesolo. insieme a loro altre nove ragazze venete

JESOLO E’ iniziata alle 7.30 del mattino con l’arrivo al Pala Arrex delle prime delle 211 prefinaliste la splendida avventura che da tre anni unisce Jesolo e il concorso di bellezza per antonomasia di Miss Italia. Da martedì 1 fino al 20 settembre, quando Simona Ventura condurrà su La7 la finalissima che decreterà la nuova ragazza più bella d’Italia.

LE VENETE IN GARA E in gara ci sono anche due bellezze trevigiane: si tratta di Miss compagnia della bellezza Veneto Letizia Moschin, di Roncade, e Sara Vianello, Miss Cotonella Veneto, di Casale sul Sile. Le ragazze fanno parte delle 11 venete che sono arrivate alle prefinali: la neoeletta  Miss Veneto Alessia Rigo, di Concordia Sagittaria (VE), Miss Cinema Veneto Valentina Gusella, di Bovolone (Vi),.Miss Equilibra Veneto Cristhall Bersan, anche lei di Bovolone, Miss Kia Veneto Martina Caregnato, di Curtarolo (Pd), Miss Sport Lotto Veneto Anna Bardi, di Spinea (Ve), Miss Eleganza Joseph Ribkoff Veneto Angela Robusti, di Veggiano (Pd), Miss Miluna Veneto Valeria Faccin, di Montebello Vicentino (Vi), Miss Rocchetta Bellezza Veneto Marta Frizzo, di Santorso (Vi), Miss Jesolo 2015 Lisney Corradin, di Chirignago (Ve).

LE NOVITA’ DEL 2015 Tante le novità di questa edizione numero 76, a partire dalle due anteprime televisive in onda su La7 il 18 e 19 settembre. «Presenteremo luoghi e scorci della città di Jesolo al pubblico che ci segue da casa – spiega Patrizia Mirigliani – il backstage delle 33 finaliste si svolgerà all’aperto, con l’obiettivo di valorizzare il territorio facendo comunicazione».

CURVY E TRENTENNI «Le ragazze di quest’anno hanno una marcia in più - dice la patron Patrizia Mirigliani – abbiamo poi voluto dare la giusta attenzione alle curvy, ma anche alle trentenni. Dico sempre che sono loro le nuove ventenni, belle e fiduciose nel futuro, spesso in cerca di affermazione professionale e magari in attesa di costruire una famiglia. Per tutte Miss Italia è un trampolino».

RECORD DI ISCRITTE Sono oltre 10.000 le ragazze che si sono iscritte, un record. Il quadro delle prefinaliste è composito: ci sono laureate e diplomate, commesse e bariste. Molte le ragazze che praticano sport a livello agonistico e tra loro non mancano campionesse. In altre parole, un’edizione di talenti come sottolinea la stessa Mirigliani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia, al via le prefinali: in gara anche due trevigiane

TrevisoToday è in caricamento