rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto / Via Niccolò Macchiavelli

Anziana aggredita e rapinata fuori dal supermercato, arrestato un 20enne

L'episodio poco dopo le 14 di venerdì all'esterno del "Cadoro" di via Macchiavelli a Mogliano Veneto. Il giovane ha minacciato una 75enne con un coltello per avere solo dieci euro

MOGLIANO VENETO Brutta disavventura quella vissuta nel primo pomeriggio di venerdì da una donna moglianese di 75 anni nel parcheggio sotterraneo di un market. Era infatti appena uscita dal supermercato "Cadoro" di via Macchiavelli a Mogliano Veneto, poco dopo le 14, quando è stata rapinata da un bandito, un 20enne camerunense nullafacente e armato di un coltello da cucina. L'anziana, vista la determinazione del malvivente che le ha anche allentato la maglietta per cercare eventuali gioiello, ha consegnato tutto quel che aveva nel portafogli, ossia solamente 10 euro. A quel punto il rapinatore è fuggito lontano, anche perchè nel frattempo diversi clienti del supermercato avevano già allertato le forze dell'ordine dopoaver comunque prestato le prime cure alla donna, sotto choc..

Subito i carabinieri si sono portati nella zona per cercare il ragazzo e, grazie ad un'intuizione della gazzella, il giovane è stato poco dopo fermato alla stazione dei treni mentre era intento ad aspettare un treno per Venezia. Nessun dubbio sulla sua identità: non solo corrispondeva fisicamente alla descrizione fornita dai testimoni della rapina, ma aveva con sè anche un giubbotto marrone all'interno del quale è stato poi rivenuto il coltello, occultato all'interno di una manica. A quel punto il 20enne, F.K. residente a San Biagio di Callalta in via Fagarè è stato arrestato con l'accusa di rapina aggravata e ora si trova al carcere di Santa Bona di Treviso in attesa dell'udienza di convalida. Da segnalare infine che il giovane si trova regolarmente sul suolo italiano nonostante il permesso di soggiorno sia scaduto ma sul quale pende ora un ricorso effettuato recentemente proprio dal ragazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana aggredita e rapinata fuori dal supermercato, arrestato un 20enne

TrevisoToday è in caricamento