rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mogliano Veneto

Cade e sbatte la testa dopo uno spinello con gli amici, muore 19enne

L'incidente era avvenuto il 17 settembre scorso a Mogliano Veneto, tra piazza Saragat e il parco Arcobaleno. Il giovane, dopo una lunga agonia, si è spento mercoledì al Ca' Foncello di Treviso

Si era accasciato al suolo, sbattendo violentemente la testa a terra. Un banale incidente avvenuto però dopo aver fumato uno spinello di marijuana con alcuni amici. Dopo due settimane di agonia, in bilico tra la vita e la morte al Ca' Foncello di Treviso, Alin Vasile Lucut si è spento, ad appena 19 anni di età. Il ragazzo, di origini rumene, ex studente dell'Alberini, viveva con la famiglia a Mogliano Veneto. L'incidente era avvenuto appunto al parco Arcobaleno, nel centro di Mogliano Veneto, nel primo pomeriggio dello scorso 17 settembre.

Il giovane, soccorso dagli infermieri del Suem 118 (è stato necessario praticargli il massaggio cardiaco), venne subito trasportato d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello di Treviso dove è stato ricoverato, in prognosi riservata sia per la forte intossicazione ma soprattutto per il grave trauma cranico riportato nella caduta. Mercoledì scorso è stato dichiarato il decesso del 19enne. Sull'episodio indagano ora i carabinieri della stazione di Mogliano Veneto che acquisiranno gli esami clinici per chiarire quella fosse la sostanza inalata dal giovane, oltre alle immagini delle telecamere presenti nella zona.

I giovani che si trovavano in compagnia del ragazzo moglianese rischiano ora grosso: si sarebbero infatti allontanati, dopo il malore del 19enne, senza prestare soccorso all'amico. Erano infatti stati già denunciati alla Procura tra minorenni: colui che aveva ceduto lo spinello, un 17enne di Martellago (Venezia), per spaccio e omissione di soccorso, e due moglianesi di 14 e 16 anni, per la sola omissione di soccorso. Martedì prossimo sarà effettuata l'autopsia sul corpo del giovane. Poi sarà fornito il nullaosta per il funerale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade e sbatte la testa dopo uno spinello con gli amici, muore 19enne

TrevisoToday è in caricamento