rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Iniziata la campagna abbonamenti MOM: “Grazie alla clientela che sta rispondendo tempestiva”

MoM sta ultimando anche il piano di esercizio con il passaggio all’orario invernale che avverrà il 13 settembre, momento che concomporta la predisposizione di circa 1200 corse giornaliere aggiuntive su tutta la rete

TREVISO E’ iniziata la campagna abbonamenti annuali di MoM – Mobilità di Marca spa, l’azienda del trasporto pubblico locale per la provincia di Treviso. Sono circa 30mila gli studenti abbonati che in questi giorni dovranno provvedere al rinnovo del titolo di viaggio in vista del suono della prima campanella il prossimo 13 settembre. “Considerando il grande impegno per la nostra rete vendita è importante riuscire a garantire un servizio efficiente riducendo al minimo le attese. – afferma il presidente MoM, Giacomo Colladon – Gli investimenti tecnologici realizzati dall’azienda vanno quindi nella direzione di agevolare i clienti con i pagamenti on line, tramite il sito e su smatphone, tramite App. La presenza degli stuart nella biglietteria centrale di Treviso sta aiutando in queste settimane a dare informazioni e ridurre i tempi del disbrigo pratiche, inoltre la possibilità di prenotare comodamente il proprio appuntamento allo sportello sta già dando i suoi frutti”.

MoM si è infatti impegnata a comunicare tempestivamente le modalità di accesso alle biglietterie e rivendite informatizzate per evitare resse dell’ultim’ora: “Ieri, lunedì 21 agosto, è stato ufficialmente il primo giorno di campagna abbonamenti e – fa sapere il direttore generale, Giampaolo Rossi - i numeri ci confortano nel dire che la nostra clientela è già ben informata, ingraziamo quindi l’utenza che sta rispondendo ai nostri inviti: gli abbonamenti annuali in una sola giornata sono praticamente raddoppiati (537 il 21 settembre 2017 contro i 278 del 20 settembre 2016), sono state stampate 266 tessere contro le 152 del 2016. Un trend di crescita che ci attendiamo prosegua in queste ultime settimane di agosto: l’abbonamento annuale, che ha validità dal primo settembre, è infatti la soluzione più comoda poiché consente di viaggiare, sulla tratta d’interesse, per 365 giorni l’anno, anche nei festivi e nel periodo estivo. Ricordo che è attiva già dai primi giorni di agosto l’App gratuita EasyPass che consente di azzerare i tempi di attesa, semplicemente prenotando il proprio appuntamento allo sportello MoM più vicino. MoM sta ultimando anche il piano di esercizio con il passaggio all’orario invernale che avverrà il 13 settembre, momento importante dal momento che comporta la predisposizione di circa 1.200 corse giornaliere aggiuntive su tutta la rete”.

NUOVI ABBONATI: Nelle 18 agenzie informatizzate del Veneto (11 in provincia di Treviso, 2 a Vicenza, 2 a Padova, 2 nel Veneziano e 1 nel Bellunese) sarà possibile procedere all’acquisto di nuovi abbonamenti. Si ricorda che i nuovi abbonati dovranno recarsi agli sportelli con il modulo di richiesta precompilato (scaricabile anche dal sito www.mobilitadimarca.it dove si può trovare anche l’elenco, con indirizzi e orari, delle biglietterie). Oltre ai dati dello studente (giovani fino al compimento dei 26 anni) sarà necessaria la firma del genitore o del tutore legale in caso di minore. Allo sportello ci si dovrà quindi recare muniti oltre che del modulo compilato, anche di foto tessera e di 10 euro (costo della card elettronica). Ad eccezione delle biglietterie di Treviso e di Castelfranco, dove i nuovi abbonamenti vengono stampati in tempo reale, nelle altre biglietterie sarà consegnato un titolo di viaggio provvisorio. E’ importante ricordare che il titolo provvisorio vale 30 giorni, dopodiché si può incorrere in sanzione se non si è passati a ritirare la card definitiva che ha validità di 3 anni. Novità 2017: è ora possibile pagare anche con carta di credito in tutte le biglietterie e si può prenotare attraverso l’App EasyPass il proprio appuntamento allo sportello evitando inutili attese (l’App, fino a pochi giorni fa disponibile solo per Android ora è operativa anche con Ios).

RINNOVO ABBONAMENTO: Per chi è già abbonato MOM (e laddove restino invariati il tragitto casa-scuola e i dati anagrafici) la procedura di rinnovo è davvero semplice e sempre più informatizzata. Ci si può recare in una delle 18 agenzie, ma anche in una delle 16 rivendite autorizzate (anche in questo caso l’elenco è consultabile sul sito MoM). E’ inoltre possibile il rinnovo agli sportelli Bancomat della Cassa di Risparmio del Veneto (Gruppo Intesa San Paolo) e on line con carta di credito, attraverso l’apposita sezione nel sito. Il rinnovo può essere realizzato anche attraverso l’App gratuita MyCicero (i clienti avranno in omaggio un “bonus” di 5 euro spendibile in altre corse).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziata la campagna abbonamenti MOM: “Grazie alla clientela che sta rispondendo tempestiva”

TrevisoToday è in caricamento