rotate-mobile
Cronaca Spresiano

Trasporto pubblico Mom, da lunedì il via alla nuova linea 175 Spresiano-Nervesa

Una richiesta avanzata dalla cittadinanza che si è potuta concretizzare, grazie ad un co finanziamento tra enti locali e azienda del trasporto pubblico

SPRESIANO Partirà dal capolinea Spresiano alle 8,57 di lunedì 1 Febbraio, la prima corsa della nuova linea 175. Dalla prossima settimana, infatti, diventa operativo il servizio sperimentale di collegamento Spresiano-Arcade-Giavera-Nervesa. Gli autobus MOM saranno in servizio sino alle 18,44, dal lunedì al venerdì, con 5 passaggi da Nervesa a Spresiano e 5 da Spresiano a Nervesa ,per un tempo di percorrenza, da capolinea a capolinea, di 20 minuti. La linea è stata studiata per consentire le coincidenze con il servizio di trasporto già in essere verso Treviso e verso Conegliano, che fermano lungo la Pontebbana in centro a Spresiano, e consentirà quindi ad ampia fascia di territorio di raggiungere i due più importanti centri della Marca, oltre che di arrivare agevolmente alla stazione ferroviaria di Spresiano. Mobilità di Marca si è assunta l’onere di finanziare oltre il 50% dei costi, la Provincia di Treviso, per parte sua, ha deliberato una contribuzione di 8.500 euro, mentre i tre Comuni più interessati Arcade, Nervesa della Battaglia e Giavera del Montello, contribuiranno con un totale superiore agli 11mila euro.

Dichiarazioni:

Giulio Sartor, presidente MOM: “E’ stato un lavoro di squadra che vede protagonisti oltre a MOM come azienda del trasporto pubblico locale, anche gli enti locali, dalla Provincia ai Comuni. Ci auguriamo di interpretare le esigenze dei cittadini e che il servizio incontri il favore dell’utenza”.

Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso: “La MOM è nata proprio per questo, per offrire più servizi ai cittadini, come abbiamo fatto in questi anni per tutte le esigenze di studenti, lavoratori, anziani. La Provincia di Treviso ha voluto destinare le ormai poche risorse a disposizione per questa nuova tratta, che siamo certi otterrà i risultati preposti dal grande lavoro di squadra messo in campo per ottenerla”.

Domenico Presti, Sindaco di Arcade: “Non è stato semplice portare a casa il risultato e, considerati i costi, è stato possibile attivare la sperimentazione fino a giugno. Siamo impegnati a darne massima comunicazione perché questo servizio di trasporto, tanto richiesto dai nostri abitanti, riesca davvero a funzionare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico Mom, da lunedì il via alla nuova linea 175 Spresiano-Nervesa

TrevisoToday è in caricamento