rotate-mobile
Cronaca

Monastier: avviate procedure per ripristinare il numero dei medici

La Ulss 9 di Treviso ha avviato tutte le procedure necessarie per ripristinare il numero di medici del comune dopo il pensionamento del Dottor Lo Stimolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

L’Azienda Ulss 9 di Treviso ha avviato tutte le procedure necessarie affinchè nel comune di Monastier il numero dei medici di medicina generale venga ripristinato dopo il pensionamento del dr. Salvatore Lo Stimolo.

“E’ con dispiacere – sottolinea il dr. Claudio Dario, Direttore generale dell’Azienda Ulss 9 – che abbiamo dovuto concludere la collaborazione con il dottor Lo Stimolo. Una collaborazione di oltre trent’anni che sicuramente si è dimostrata rilevante per i cittadini di Monastier ma anche per il rapporto con l’Azienda. La richiesta del dr. Lo Stimolo di una proroga alla pensione è stata accolta con molta attenzione. A riguardo è stata valutata ogni possibilità ma non vi è stato alcun percorso amministrativo possibile. Abbiamo proceduto come sempre ad informare i cittadini riguardo alla sostituzione; i residenti che lo desiderano, infatti, hanno la possibilità di scegliere ed ottenere l’assistenza di un medico di famiglia in quel comune. Ringrazio il dr. Lo Stimolo per il lungo impegno e comprendendo la sua preoccupazione per i cittadini del Comune di cui è anche sindaco, informo che sono già state avviate tutte le procedure perché il numero di medici venga al più presto ripristinato”.

Durante i giorni di massimo afflusso allo sportello della sede di Roncade per la scelta del nuovo medico da parte degli utenti, l’Azienda Ulss 9 ha potenziato il servizio con personale aggiuntivo, a fine di ridurre il disagio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monastier: avviate procedure per ripristinare il numero dei medici

TrevisoToday è in caricamento