rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oderzo

La mongolfiere del Dolomiti Balloonfestival invadono la Marca

Cielo invaso dalle mongolfiere, martedì pomeriggio. I palloni, partiti dalla sede del Dolomiti Balloonfestival, sono atterrati nel Veneziano, Portogruarese e nella Marca trevigiana

Strani avvistamenti in cielo, ieri pomeriggio, tra Portogruaro, San Donà (VE) e l'Opitergino-mottense. Non erano Ufo, ma i coloratissimi palloni volanti del Dolomiti Balloonfestival.

Una trentina di mongolfiere, ieri, si sono alzate in volo da Dobbiaco, dove si sta tenendo l'undicesima edizione della manifestazione, per le prove di lunga distanza. E i chilometri percorsi dai palloni sono stati davvero tanti: superate valli e fiumi, hanno raggiunto anche la Marca trevigiana.

Lo spettacolo ha tenuto molti con il naso all'insù, ma ha anche creato un po' di scompiglio nelle torri di controllo e gli uffici degli aeroporti di Treviso e Venezia, che non erano stati avvisati della possibile "invasione" delle mongolfiere.

Alcuni palloni sono atterrati nella zona del Portogruarese, un altro a Musile di Piave, altri nell'Opitergino-mottense: uno spettacolo che da sempre affascina grandi e piccini, un po' meno le forze dell'ordine sommerse dalle telefonate per quegli inaspettati avvistamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mongolfiere del Dolomiti Balloonfestival invadono la Marca

TrevisoToday è in caricamento