rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Tasse ridotte su affitti calmierati, riapre uno sportello informativo

Il Comune di Montebelluna ha attivato un ufficio presso il Centro Giovani dove un esperto darà tutti i ragguagli necessari per comprendere meglio i vantaggi offerti dai nuovi tipi di contratti

MONTEBELLUNA L’affitto può concretamente diventare più conveniente sia per gli inquilini che per i proprietari. L’opportunità è offerta dalla legge sul canone moderato (L. 431/98) e il Comune Montebelluna, grazie ad una intensa mediazione tra le associazioni dei proprietari e degli inquilini, è stato il primo in Provincia di Treviso a promuovere e a far sottoscrivere i nuovi accordi territoriali inerenti ai contratti di locazione concertati.

Si tratta di un atto di grande rilievo in quanto questa tipologia di contratti è applicabile agli affitti di case e appartamenti e offre la possibilità, sia ai proprietari che agli inquilini, di usufruire di importati sconti sulle tasse.

Il Comune di Montebelluna è l’unico che, allo scopo di far conoscere importanti novità, con l’ausilio delle associazioni dei proprietari e degli inquilini maggiormente rappresentative nel territorio (U.P.P.I e S.U.N.I.A) ha attivato un ufficio presso il Centro Giovani dove un esperto della materia fornirà gratuitamente tutti i ragguagli necessari per comprendere meglio i vantaggi offerti da tale nuova tipologia di contratti.

Oltre alla creazione dello sportello informativo, è stata attivata una linea telefonica gratuita (371-1944643) dove, in orari prefissati, consulenti esperti dell’UPPI e del SUNIA, risponderanno alle domande dei cittadini che ne faranno richiesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasse ridotte su affitti calmierati, riapre uno sportello informativo

TrevisoToday è in caricamento